Tutto più o meno secondo previsioni. Il Girone I del campionato di Serie D 2019/2020 ospita il Palermo del presidente Mirri, nobile decaduta che ripartirà dalla quarta serie dopo anni vissuti nelle categorie nobili del calcio italiano, e presenta solo qualche sorprese per le formazioni campane scelte. Favorita d’obbligo per blasone il Palermo, ma fino a un certo punto, perché rispetto a un anno fa, quando fu il Bari a finire nel Girone I, la storia appare molto diversa.

Con il Messina di Sciotto, il Football Club di Arena e la compagine rosanero ci saranno altre sei formazioni siciliane (Acireale, Biancavilla, Licata, Marina di Ragusa, Marsala, Troina), cinque calabresi (Castrovillari, Cittanovese, Corigliano, Palmese, Roccella) e quattro campane (Giugliano, Nola, San Tommaso e Savoia). Rispetto a un anno fa ci saranno, così, una siciliana e una campana in più, mentre tra le calabresi il Corigliano prenderà il posto del retrocesso Locri.

A proposito delle formazioni campane: il Portici, dopo due anni da avversario del Messina, viene spostato nel Girone G insieme alla Turris e con rivali laziali e sarde; mentre la Nocerina è stata inserita nel raggruppamento H a forte trazione pugliese e in cui ci sarà anche il Foggia.

Il Girone I:
Acireale, Acr Messina, Biancavilla, Castrovillari, Cittanovese, Corigliano, Fc Messina, Giugliano, Licata, Marina di Ragusa, Marsala, Nola, Palermo, Palmese, Roccella, San Tommaso, Savoia, Troina

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 agosto 2019 alle 14:57
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print