Velocità, dribbling e fantasia. Il bomber tascabile dell'Agropoli Filippo Tiscione è pronto a tornare nella sua terra, la Sicilia, per sfidare la Tiger Brolo in un match dalle mille emozioni.

Nella stagione 2012-2013 Filippo Tiscione ha realizzato 13 reti in 30 partite in Serie D con la maglia del Città di Messina, trascinando i peloritani a suon di gol, assist e grandi prestazioni. Indimenticabile il tridente Citro-Tiscione-Saraniti, che ha fatto sognare il team messinese: “Pensare alla stagione di Messina e tornare in provincia è sempre particolare. Sono contentissimo per Nicola Citro, che adesso sta giocando in Serie B a Trapani, gli auguro di continuare così. Anche Andrea Saraniti sta facendo molto bene con la Viterbese in Serie D, probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più in carriera, stiamo parlando di due grandissimi giocatori. Io ho grandi ricordi, sia della dirigenza che della squadra, non dimenticherà mai quel campionato con il Città di Messina”.

Queste le parole di Filippo Tiscione, punta in forza all'Agropoli, nato a Palermo il 9 dicembre del 1985. Per lui, fino a questo momento, 3 gol in 10 partite ed una carriera ricca di soddisfazioni, che forse avrebbe meritato però traguardi ben più alti per un giocatore dalle grandissime qualità tecniche e dal talento indiscutibile. Ben 259 presenze in Serie D con le maglie di Siracusa, Cosenza, Vibonese, Trapani, Nocerina, Valle Grecanica, Licata, Città di Messina, Savoia e Agropoli, con 83 reti realizzate, 18 presenze e 16 reti in Eccellenza con Nissa e Melitese ed un'esperienza in Serbia con il Partizan.

Sul livello del campionato Tiscione si esprime così: “E' un torneo molto equilibrato, dove le insidie sono dietro l'angolo e le sorprese non mancheranno. A parer mio la favoria rimane l'Akragas, un'autentica corazzata, anche se fino a questo momento sta avendo dei risultati un po' altalenanti, un po' come noi. La sorpresa è il Torrecuso, una squadra compatta, con un ottimo tecnico e con grandi motivazioni. Rispetto allo scorso anno è un torneo molto più combattuto”.

Dopo la stagione vincente con la maglia del Savoia, Tiscione ha deciso di ripartire da Agropoli: “Ad Agropoli mi sto trovando molto bene, sia da un punto di vista ambientale che professionale – dichiara Tiscione Il nostro obiettivo è quello di non perdere contatto con il Torrecuso, ce la metteremo tutta e faremo il possibile. E' arrivato in panchina mister Rigoli e stiamo cercando di recuperare qualche punto, ce la possiamo giocare”.

Sulle messinesi: “Il Due Torri è una squadra compatta, di categoria, non sarà facile per nessuno fare punti lì. Mi hanno fatto un'ottima impressione, ha giocatori importanti come Dalì, Provenzano, Puntoriere e Pitarresi. L'Orlandina, invece, è venuta ad Agropoli in condizioni non semplici e con una squadra imbottita di ragazzi”.

Sul prossimo match contro la Tiger Brolo, incontro valevole per la dodicesima giornata del Girone I del campionato nazionale di Serie D, il fantasista palermitano si esprime così: “La Tiger ha riconfermato lo zoccolo duro dello scorso anno. E' una squadra che in casa si fa valere, noi cercheremo di dire la nostra e di giocarci le carte che abbiamo a nostra disposizione”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 20 novembre 2014 alle 15:35
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print