Grande domenica per la Tiger Brolo che mette da parte i fantasmi apparsi domenica scorsa dopo il 3-0 subito in casa dell'Orlandina e batte a domicilio il Rende. Al "Lorenzon", nella settima giornata di campionato, termina 1-0 in favore dei gialloneri grazie alla rete di Sparacello arrivata al 39' della prima frazione.

Gara non particolarmente accesa nella prima fase, con le due squadre ad attendersi l'un l'altra e a realizzare un solo tiro in venti minuti, dopo otto minuti con il mancino di Addamo a non creare alcun brivido. Al 22' proteste ospiti per un presunto fallo di mano in area di un difensore di casa, ma l'arbitro lascia correre. Un quarto d'ora più tardi si fa vedere ancora la Tiger, prima con Di Senso che su calcio di punizione impegna De Brasi, poi con Sparacello che servito da Addamo batte l'estremo difensore avversario e sigla l'1-0.

Il secondo tempo si apre con il Rende a sfiorare il pareggio, prima con Musca direttamente da calcio piazzato e poi con Fiore, bravo ad inserirsi sul primo palo sugli sviluppi di un corner ma non altrettanto a centrare la porta. A dieci dal termine è Zangaro ad avere la migliore occasione del match per riportare i propri compagni in gara, ma a tu per tu con D'Alessandro si lascia ipnotizzare e manda alto. A pochi istanti dal 90', infine, è la Tiger a sfiorare il raddopio e a mancarlo di un soffio con Lupo che salta De Brasi ma non trova più la sfera, perdendola sul fondo. Termina 0-1 con la Tiger a quota 10 punti e la testa già a domenica prossima, giorno in cui arriverà una delle sfide più difficili del momento, quella contro l'Hinterreggio. 

Rende-Tiger Brolo 0-1
Marcatori: 39′ Sparacello (T).
Rende: De Brasi, Ruffo (84′ Azzinnaro), Crispino (65′ Grisolia), Benincasa, Musca, Scarnato, Gigliotti, Fiore, Mandarano (46′ Piromallo), Zangaro, Caruso. All. Trocini.
Tiger Brolo: D’Alessandro, Ferrante, Falanca, Addamo, Kouadio, Zingales, Lupo, Bica Badan, Sparacello (66′ Frittitta), Di Senso (76′ Librizzi), D’Emanuele (85′ Aloe). All. Bellinvia.
Arbitro: Luca Zufferli di Udine. Assistenti: Accetta di Tivoli – Savino di Torre Annunziata.
Note: Ammoniti: Benincasa (R); Addamo, Kouadio, Di Senso, D’Emanuele, Frittitta (T).
Recupero: 1′ pt; 6′ st.
Spettatori: 300 circa.
Angoli: 5-4 per il Rende.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 19:49
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print