Penderà una pesante spada di Damocle sul centrocampo del Città di Messina: le ammonizioni rimediate contro il Marsala, fanno entrare in diffida Calcagno, Cangemi e Ferraù che, in caso di ulteriore giallo, vedrebbero scattare l’automatica squalifica. In casa Messina, invece, ottava sanzione dell’anno per il difensore Zappalà. Resta ancora sub-judice il derby della scorsa settimana, non omologato per il ricorso dell'Acr sulla presunta posizione irregolare di Eugenio Lorefice.

L’Igea Virtus, a sua volta, si presenterà ad Acireale senza Allegra e Marco Calabrese, fermati per un turno; mentre il Giudice Sportivo ha punito con tre giornate di stop Michele Siano del Locriper avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con una manata al volto, facendolo cadere a terra”. Il calabrese salterà i prossimi match contro Turris, Castrovillari e Igea Virtus.

Gli squalificati:
Tre giornate: Siano (Locri)
Due giornate: Simeri (Bari)
Una giornata: Quagliata (Bari), Lavrendi, Lomasto (Castrovillari), Allegra, M. Calabrese (Igea Virtus), Caso (Nocerina), F. Calabrese (Sancataldese)

Ammende:
Euro 1.500 all’AcirealePer avere propri sostenitori fatto esplodere prima della gara due petardi di forte intensità all'esterno dello stadio, un petardo nel terreno di gioco a gara in corso; al termine della gara, due petardi mentre abbandonavano l'impianto, provocando forte deflagrazione. Sanzione così determinata in ragione dell'oggettiva idoneità del materiale pirotecnico utilizzato ad arrecare danni alla incolumità fisica dei presenti, nonché in considerazione del fatto che anche le condotte commesse nelle aree esterne dello stadio immediatamente adiacenti sono ricollegate a medesimi fatti compiuti all'interno, ex art. 12 e 14 CGS, e in virtù di recidiva specifica reiterata per i fatti di cui ai CU n. 20 e 45. ( R CdC )

Euro 500 al GelaPer avere propri sostenitori tentato, in più occasioni, di scavalcare la rete di recinzione e fare ingresso in campo, non riuscendoci grazie al fattivo intervento delle Forze dell’Ordine”.

Euro 300 alla PalmesePer avere propri sostenitori, prima dell'inizio della gara lanciato 12 rotoli di carta sul terreno di gioco e, nel corso della stessa, utilizzato due fumogeni all'interno del settore loro riservato.(R CdC)

Euro 100 al BariPer avere propri sostenitori utilizzato un fumogeno all'interno del settore loro riservato. ( R CdC )

Sezione: Serie D / Data: Mer 27 marzo 2019 alle 15:05
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print