Dal ritorno in Lega Pro al possibile salto in serie B: è quanto potrebbe succedere al talento messinese, classe 1998, Sebastiano Longo che, dopo l’ottima stagione in serie D con la maglia dell’Igea Virtus, è tornato per fine prestito all’Acr Messina.
Conclusa la positiva annata con la squadra di mister Peppe Raffaele, il giovane attaccante era pronto a tornare in terza serie con la maglia biancoscudata, ma le note vicende che hanno portato alla mancata iscrizione della società giallorossa stavano per frenare Longo. E, invece, dal fallimento del club, si potrebbero aprire porte ben più importanti per l’ex Igea Virtus, sul quale si sono già fiondate diverse società professionistiche e blasonate.

La mia prima stagione in serie D e con i grandi è stata positiva. Posso dire di aver fatto bene, ho segnato anche 8 reti e sono contento di questa ottima esperienza - ha commentato Longo -. Avevo firmato con il Messina e, quindi, sarei rimasto in Lega Pro, ma ora, con la mancata iscrizione, ho di nuovo il cartellino e sono svincolato”.
Situazione che non è passata inosservata e tre importanti società hanno messo gli occhi sul giovane attaccante che, in passato, era anche stato convocato nell’Under 18 di Lega Pro e, prima del passaggio all’Igea Virtus, era stato spesso convocato nella prima squadra del Messina, collezionando anche due presenze in Lega Pro. “Ho sentito Daniele Faggiano, il direttore sportivo del Parma, che ha espresso un forte interessamento e vogliono che vada a far parte della loro famiglia, ma non c’è ancora nulla di sicuro - ha spiegato Longo senza sbilanciarsi -. Il Parma è interessato, ma aspetto di avere ufficialmente lo svincolo dal Messina e poi andrò a parlare con la società. Penso che si tratterà di pochi giorni, anche perché non posso perdere tempo e già molti sono in ritiro”.

Ma il club emiliano, neo promosso in serie B, non è l’unico che punta sul talento messinese: “Prima mi ha chiamato anche il Trapani (Lega Pro), poi il Parma, mentre la Virtus Entella (serie B) ha parlato con il mio procuratore Bruno di Napoli. Sicuramente l’interesse del Parma è diverso e, anche se ancora non c’è niente di sicuro, si tratta di una piazza importante. Mi piacerebbe molto e poi ritroverei anche Lescano (acquistato dai ducali proprio dall’Igea Virtus)”.

Sebastiano spera, quindi, di fare il grande salto, le qualità sicuramente non gli mancano ed è pronto per una nuova avventura lontano dalla sua terra: “Non ho nessun problema a lasciare la Sicilia, perché è quello che voglio fare. È un piacere essere seguito da queste squadre, perché non me l’aspettavo. Ho fatto un bel campionato e sono veramente contento. Essere accostato a queste piazze e ti crea responsabilità e – ha concluso - devi fare sempre bene, ma sarei contentissimo di fare certe esperienze con queste squadre”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 20 luglio 2017 alle 16:24
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print