Viaggia alla volta di Vallo della Lucania la capolista Ercolanese che vuole proseguire in questo straordinario avvio di campionato, caratterizzato da cinque vittorie e dall’unico pareggio ottenuti sull’ostico campo della Cittanovese. Per Sorrentino e compagni c’è da superare l’ostacolo Gelbison, squadra non spettacolare, ma certamente solida e pragmatica che è reduce da due risultati utili consecutivi senza reti al passivo. La prima inseguitrice, il Troina staccato di un punto, affronta uno dei big match di giornata, ospitando una Vibonese delusa dalle due sconfitte arrivate in appena tre giorni. Dopo il ko interno con la Cittanovese, i rossoblù hanno perso per 1-0 anche il recupero infrasettimanale con la Nocerina: decisiva la rete siglata da Marsili e da segnalare la doppia espulsione per Vitolo e Silvestri che hanno beccato ben quattro giornate di squalifica.

Chi, invece, vuole continuare a stupire è l’Igea Virtus che si reca al Tupparello per affrontare il derby siciliano con l’Acireale, reduce dal blitz in pieno recupero sul Messina. Dopo il recupero con la Vibonese, gioca ancora in casa la Nocerina che affronta il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto con la speranza di accorciare la distanza dalla vetta e rimettersi in marcia verso l'obiettivo stagionale. Promette scintille il derby calabrese tra Cittanovese e Palmese: i giallorossi stanno destando l’interesse degli addetti ai lavori grazie agli importanti successi conquistati contro Messina e Vibonese, mentre i neroverdi cercano conferme dopo il buon inizio di campionato che vale il quinto posto in classifica.

Gela e Palazzolo, alla ricerca di un pronto riscatto, saranno alle prese con due ostiche sfide: i biancazzurri ospitano al Presti l’Ebolitana, mentre i gialloverdi si recheranno sul campo del Paceco. Sarà il Muscolo di Roccella, invece, il teatro della prima di Giacomo Modica sulla panchina di un Messina ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e che in settimana ha salutato gli addii del tecnico Venuto e del ds Ferrigno: obiettivo tre punti per i giallorossi contro l’altra cenerentola del campionato.

Chiude il quadro l’interessante gara tra Portici e Sancataldese, il cui inizio è stato anticipato alle 14,30. Siciliani che nei giorni scorsi hanno perfezionato l’ingaggio del centrocampista Fabio Sciacca, in precedenza vicino al Messina dopo qualche settimana di allenamento agli ordini di Venuto.

La settima giornata (calcio d’inizio alle 15,00):
Acireale-Igea Virtus
Cittanovese-Palmese
Gela-Ebolitana
Gelbison-Ercolanese
Nocerina-Isola Capo Rizzuto
Paceco-Palazzolo
Portici-Sancataldese (alle 14,30)
Roccella-Messina
Troina-Vibonese

Sezione: Serie D / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 09:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print