Conquistata la finale di Coppa Italia, il Messina si rituffa in campionato per continuare la marcia verso la matematica salvezza. I giallorossi, reduci da sette risultati utili consecutivi, faranno visita al Troina che, vittorioso nel recupero contro il Rotonda, attende il responso del giudice sportivo che, con ogni probabilità assegnerà la sconfitta a tavolino agli ennesi.
Allo stadio “Silvio Proto”, quindi, il Messina potrà giocarsi l’importante occasione per allungare ulteriormente sulla zona play-out: il match sarà diretto da Alessandro Munerati di Rovigo, coadiuvato dagli assistenti Egidio Marchetti di Trento e Leandro Castioni di Novara.

Situazione ben più complessa per il Città di Messina, scivolato in terzultima posizione e, virtualmente, con appena due punti di vantaggio sul Rotonda e sulla retrocessione diretta. Reduci da cinque sconfitte consecutive, i giallorossi attendono un Acireale che, invece, viaggia nei piani alti della classifica e, con 44 punti, si gioca la qualificazione ai play-off. 
Al “Despar Stadium” (calcio di inizio alle 15.30) arbitrerà Luca Bergamin di Castelfranco Veneto, con gli assistenti Stefano Franco di Padova ed Emanuele Santoruvo di Piacenza.
Le speranze del Città di Messina si incrociano, nel 30° turno, con quelle dell’Igea Virtus che, ultima in classifica, ospita proprio il Rotonda. Barcellonesi in campo più per l’orgoglio e la voglia di onorare fino alla fine un torneo travagliato e pieno di difficoltà. La sfida tra le ultime della classe, in programma al “D’Alcontres-Barone”, è stata affidata alla terna composta dall’arbitro Claudio Campobasso di Formia e dagli assistenti Rodolfo Spataro di Rossano e Roberto Sciammarella di Paola.

Gli arbitri della 30^ giornata
Castrovillari-Locri: Monaco di Termoli; Pavone di Sesto San Giovanni e Poso di Milano
Gela-Turris: Baldelli di Reggio Emilia; Giordano di Alessandria e Calvarese di Termoli
Città di Messina-Acireale: Bergamin di Castelfranco Veneto; Franco di Padova e Santoruvo di Piacenza
Igea Virtus-Rotonda: Campobasso di Formia; Spataro di Rossano e Sciammarella di Paola
Nocerina-Bari: Dallapiccola di Trento; Cremona di Genova e Penasso di Albenga
Palmese-Marsala: Agostoni di Milano; Rinaldi di Policoro e Castiglione di Frattamaggiore
Portici-Cittanovese: Villa di Rimini; Concari e De Lorenzi di Parma
Roccella-Sancataldese: Bordin di Bassano del Grappa; Ravera di Lodi e Landoni di Milano
Troina-Messina: Munerati di Rovigo; Marchetti di Trento e Castioni di Novara

Sezione: Serie D / Data: Ven 05 aprile 2019 alle 14:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print