Il Troina perde ancora e la Vibonese accorcia a -4, regalando agli sportivi una seconda parte di stagione incredibilmente interessante. È questo il dato più importante di una ventesima giornata in cui i rossoblù di Pagana cedono 0-1 al Proto alla Gelbison, caparbia come sempre e capace di capitalizzare al massimo di gol Grieco arrivato al 52’, al termine di una gara nervosa e con ben tre espulsi: De Col e Silvestri tra i padroni di casa, Romanelli tra gli ospiti. Il Razza di Vibo Valentia, invece, attende 88’ e una sospensione per nebbia prima di esplodere per il gol del classe '99 Silvestro che devia (forse col braccio) un tiro di Obodo e permette ai ragazzi di Orlandi di superare 1-0 il Gela.

Finisce 0-0 Igea Virtus-Nocerina ed entrambe le squadre sciupano l’opportunità di accorciare dalla vetta. I barcellonesi recriminano per una rete annullata per dubbio fuorigioco a Dall’Oglio. Nocerina agganciata a quota 36 dall’Ercolanese che batte 1-0 il Portici (rete di Coppola all’87’) e torna protagonista del campionato come nella prima parte di stagione. Ed è proprio sulla formazione campana che il Messina deve fare la corsa per centrare il piazzamento playoff: l’ottimo momento dei peloritani continua anche contro la Cittanovese, travolta al San Filippo con un netto 3-0 firmato dalla doppietta di Yeboah e dal gol di Ragosta. Messina a -9 dagli spareggi e al quarto successo nelle ultime cinque giornate. Non conosce pausa, invece, il crollo verticale dell’Acireale sconfitto anche dal Roccella e vittima di una crisi senza fine: i calabresi si impongono 1-0 e gioiscono per il gol di Faella al 56’. Nel recupero del primo tempo, inoltre, Catalano fallisce un rigore, mentre nel recupero viene espulso l’acese Lordi.

Colpaccio fondamentale in chiave salvezza per la Sancataldese che sbanca Palazzolo per 1-0 (gol di Alba al 4’) e allunga a +7 proprio sui gialloverdi che occupano il sestultimo posto in classifica. Gli uomini di Strano chiudono in dieci per l’espulsione di Filicetti e contestano l’arbitraggio. Si inguaia, invece, l’Ebolitana che pareggia 1-1 con l’Isola Capo Rizzuto e scivola al terzultimo posto: calabresi avanti con Magliano e raggiunti al 61’ da Stoia. Chiude la classifica, in solitaria, il Paceco, sconfitto 2-1 anche dalla Palmese: apre Galullo per i calabresi al 30’, pareggia Colace al 50’ e, dopo l’espulsione del siciliano Di Piedi, decide tutto Gagliardi al 53’.

La 20^ giornata:
Ebolitana-Isola Capo Rizzuto 1-1
Ercolanese-Portici 1-0
Igea Virtus-Nocerina 0-0
Messina-Cittanovese 3-0
Palazzolo-Sancataldese 0-1
Palmese-Paceco 2-1
Roccella-Acireale 1-0
Troina-Gelbison 0-1
Vibonese-Gela 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 20:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print