Stagione finita per il centrocampista del Troina, Facundo Ott Vale, che, espulso contro l’Ercolanese, è stato squalificato fino al 30 settembreper avere, in occasione di un provvedimento disciplinare a seguito di proteste, bloccato la mano del Direttore di gara al fine di impedirgli di esibire il cartellino e rivolto reiterate espressioni minacciose ed offensive all'indirizzo del medesimo. Tale ultima condotta veniva più volte reiterata ed essendo il calciatore a pochissima distanza dal volto dell'Arbitro ed urlando con estrema foga, bagnava il volto di quest'ultimo con la saliva. Allontanato solo grazie all'intervento dei compagni di squadra, nell'abbandonare il terreno di gioco, rivolgeva frasi offensive ad un A.A. Sanzione così determinata in considerazione della sosta estiva del Campionato”.
I rossoblù di mister Pagana perdono così uno dei punti di forza della propria squadra in questo rush finale del torneo. Sono tre, invece, i turni di stop per Imparato dell’Ebolitana e Condomitti della Cittanovese, che non avrà neanche Moscato per una giornata. Tre, infine, gli squalificati per il Roccella che, contro la Palmese (out Lavilla), non avrà Scuffia, Chiochia e Cordova.

Per quanto riguarda il derby Igea Virtus-Messina, nessuno squalificato per la squadra barcellonese, mentre il tecnico peloritano non avrà Bossa che, dopo il rinvio della gara contro il Palazzolo, dovrà scontare un turno di stop.

I provvedimenti disciplinari:
Squalifica fino al 30 settembre: Ott Vale (Troina);
Tre gare: Condomitti (Cittanovese), Imparato (Ebolitana);
Una gara: Moscato (Cittanovese), Scuffia, Chiochia, Cordova (Roccella), Moi (Gela), Lavilla (Palmese).

AMMENDE
€ 600 alla Nocerina “per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (due bombe carta) che veniva lanciato sul terreno di gioco”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 marzo 2018 alle 15:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print