Non conosce ostacoli la corsa in testa alla classifica del Troina che vince 1-0 anche a Portici (rete di Ott Vale al 30’) e allunga a +10 sul secondo posto, adesso occupato dalla Nocerina. Ai rossoneri basta il gol di Matino all’80’ per superare 1-0 il Roccella, ma i campani sudano le proverbiali sette camicie anche perché al 20’ Faella fallisce un calcio di rigore per i calabresi. Domenica prossima il redde rationem al Proto di Troina con lo scontro diretto tra le due squadre che guidano la classifica a chiudere il girone d’andata.

Sconfitta fragorosa per l’Acireale che cade 5-0 sul campo dell’ottima Cittanovese e scivola al terzo posto: i giallorossi sbloccano la gara nel recupero del primo tempo con Cianci e dilagano nella ripresa con i gol di Condomitti, Ortolini, Gonzalez e l’ex Messina Bonadio. Pareggiano Igea Virtus (0-0 senza sussulti in casa dell’Ebolitana) e Vibonese (1-1 con l’Isola Capo Rizzuto con reti di Bellizzi al 10’ e Bubas su rigore al 30’), mentre la Sancataldese batte 2-0 l’Ercolanese e sale a -2 dal quarto posto, agganciando proprio la compagine campana. Al Valentino Mazzola i verdeamaranto danno seguito al successo contro il Messina ed esultano per i gol di Bruno al 23’ e Tosto all’88’.

La rete di Brugaletta al 76’ salva il Gela che pareggia 1-1 con la Gelbison, passata in vantaggio al 27’ al Presti con Uliano. Al Messina, invece, serve la doppietta su rigore di Ragosta all’80’ e all’82’ per ribaltare il Paceco passato in vantaggio con Bladina allo scadere del primo tempo. I peloritani accorciano a -1 dalla salvezza diretta e torna a gioire anche la Palmese che ritrova la vittoria dopo 11 giornate superando 2-1 il Palazzolo: al gol di Furnò al 20’, rispondono Vitale al 23’ e Gagliardi che trasforma il rigore decisivo al 93’. Al 33’, invece, Ferla aveva respinto la conclusione dal dischetto dell’attaccante neroverde.

La sedicesima giornata:
Cittanovese-Acireale 5-0
Ebolitana-Igea Virtus 0-0
Gela-Gelbison 1-1
Isola Capo Rizzuto-Vibonese 1-1
Nocerina-Roccella 1-0
Paceco-Messina 1-2
Palmese-Palazzolo 2-1
Portici-Troina 0-1
Sancataldese-Ercolanese 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 19:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print