Servirà un “nuovo” Messina per affrontare l'impegno di domenica sul campo della Turris, riuscire a portare punti a casa e provare a riscattare il pesante ko interno contro l’Acireale. Sarà, quindi, un match ad alto coefficiente di difficoltà quello che segnerà l’esordio sulla panchina giallorossa di mister Oberdan Biagioni, chiamato a ridare vigore e fiducia a una squadra che ha conquistato appena 4 punti. Al “Liguori” di Torre del Grego arbitrerà Luca De Angeli di Milano, coadiuvato da Alessandro Marchese di Lodi e Francesco Romano di Isernia. Un precedente positivo con il fischietto lombardo: nell’ultima gara dello scorso campionato, il Messina si impose 8-1 in casa del già retrocesso Isola Capo Rizzuto.

Match interno per il Città di Messina, attualmente ultimo in classifica e che torna al “Franco Scoglio” per affrontare il Troina con l’unico obiettivo di conquistare l’intera posta in palio e iniziare la risalita. Il match tra le due formazioni siciliane sarà diretto dalla terna composta da Ignazio Crescenti di Trapani e dagli assistenti Roberto Sciammarella di Paola e Matteo Ticani di Roma 2.
Gara da non sbagliare anche per l’Igea Virtus, che riceve una Cittanovese sempre sconfitta in trasferta. 4 punti per i giallorossi di mister Mancuso che, dopo l’ottimo inizio, hanno incassato tre sconfitte consecutive e lo scontro diretto di domenica (calabresi a quota 5) può già valere punti pesanti. Al “D’Alcontres-Barone” sarà una terna laziale a dirigere la sfida: Mattia Ubaldi di Roma 1 con gli assistenti Francesco Arena di Roma 1 e Roberto D'Ascanio di Roma 2.

Gli arbitri della 6^ giornata
Castrovillari-Roccella: Geremia Vincenzo De Capua di Nola; Vitale di Napoli e Michele De Capua di Nola
Acireale-Sancataldese: Cecchin di Bassano del Grappa; Alabiso di Genova e Vitaggio di Trapani 
Gela-Nocerina: Catani di Fermo; Spagnolo di Reggio Emilia e Regattieri di Finale Emilia 
Città di Messina-Troina: Crescenti di Trapani; Sciammarella di Paola e Ticani di Roma 2 
Igea Virtus-Cittanovese: Ubaldi di Roma 1; Arena di Roma 1 e D'Ascanio di Roma 2 
Locri-Rotonda: Tesi di Lucca; Cumbo e Campanella di Agrigento 
Marsala-Bari: Bracaccini di Macerata; Cravotta di Città di Castello e Mari di Roma 2 
Palmese-Portici: De Vincentis di Taranto; Cecchi di Roma 1 e Martinelli di Potenza 
Turris-Acr Messina: De Angeli di Milano; Marchese di Lodi e Romano di Isernia

Sezione: Serie D / Data: Ven 19 ottobre 2018 alle 09:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print