Allo stadio "Liguori" esordio amaro per mister Carruezzo sulla panchina dell'Igea Virtus, sconfitta con un netto 3-0 dalla Turris: vale la legge del più forte, con i giallorossi troppo deboli rispetto al team di Fabiano, seconda forza del torneo e a segno con Vacca e la doppietta di Longo.

Al 2' ci prova subito la Turris con tiro al volo di Vacca, servito da Longo, conclusione murata in angolo. Al 3' sugli sviluppi del corner, Longo di testa trova la respinta del portiere, lo stesso bomber corallino manca il tap-in vincente, calciando debolmente sotto misura. Ritmi non elevati in queste prime battute, con la Turris che prova subito a lanciare gli esterni offensivi, ma la difesa ospite controlla senza grossi patemi. Al 17' dalla distanza ci prova Di Nunzio, ma la palla finisce altissima. Un minuto dopo arriva il vantaggio della Turris: pressione efficace di Vacca, che ruba palla a Mancuso e si invola in porta, superando il portiere con un preciso rasoterra. Al 23' angolo per l'Igea, fa buona guardia la difesa corallina. Al 26' Longo ruba il tempo a Diamoutene e colpisce al volo di sinistro, ma l'arbitro segnala fuorigioco. Al 30' la Turris fa girare palla senza alzare più di tanto il ritmo. Al 31' locali pericolosi con tiro di prima intenzione di Vacca dal centro dell'area di rigore, Cascione è bravo a respingere. Al 33' Vacca scatenato ci prova questa volta con una spaccata al volo su cross di Formisano, ancora un grande riflesso di Cascione, che evita il secondo gol. Ma il raddoppio è nell’aria ed arriva al 36’ con Longo che raccoglie un cross dal versante opposto di Celiento, sfrutta la scivolata fortuita del diretto avversario e libero di colpire spedisce in rete. Al 39' l'Igea si rivede in avanti con Sylla che sbuca davanti a Casolare su passaggio filtrante, ma colpisce debolmente e centrale.
Nella ripresa, parte subito forte la squadra di Fabiano: al 2' Celiento prova l'eurogol con una conclusione al volo, ma spedisce alto sulla traversa. 
Al 3' l'Igea prova a rispondere con diagonale di Perkovic, che però termina debolmente tra le braccia di Casolare. All’8 la terza rete corallina: esempio ruba palla all'ingenuo Moussa e lancia in porta Longo, che dribbla il portiere e da posizione defilata spedisce in rete.  Al 17' l'Igea si rivede con un tiro dalla distanza che termina sull'esterno della rete. Al 21' cross invitante di Addessi, ma non trova nessuno all'occorrenza. Al 25' Addessi pericoloso sotto misura, ma il portiere gli nega il gol, chiudendo lo specchio della porta. Al 30' ammonito Sylla per fallo tattico ai danni di Addessi, che poco dopo ci prova dal limite dell'area: palla di poco alta. Al 37' occasione Igea con Perkovic che si destreggia bene in area ma da ottima posizione spedisce alto. L'ultima occasione al 47': Guarracino si invola in area, ma viene chiuso dal portiere in uscita.
Termina così il match del ‘Liguori’: per la squadra di Carruezzo nulla da fare davanti ai corallini che fanno valere maggiore tecnica, esperienza unita a più compattezza ed entusiasmo. Per l’Igea Virtus sempre fanalino di coda, distanziata adesso di 4 lunghezze dal Rotonda penultima e 8 dalla zona play-out, si dovrà pensare a ritrovare fiducia in vista di un finale di stagione con diversi scontri diretti in casa. A partire dal prossimo match in programma domenica prossima al D’Alcontres-Barone con il Roccella.

TURRIS-IGEA VIRTUS 3-0
Marcatori: 18' Vacca, 36' e 53' Longo

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 marzo 2019 alle 19:43 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print