Si deciderà negli ultimi 90’ il campionato di Serie D. E forse potrebbero non bastare, perché le possibilità che Vibonese e Troina disputino lo spareggio sono assolutamente concrete. Nel penultimo turno le due battistrada vincono i rispettivi impegni per 3-0: i calabresi hanno la meglio dell’Isola Capo Rizzuto con Silvestri, Bubas e Ciotti; i siciliani del Portici con Fernandez Cipolla, Piyuka e Tuninetti. Scivola a -4 la Nocerina che pareggia 1-1 a Roccella, rimontando il vantaggio di Faella al 64’, con il rigore di Dieme quattro minuti dopo. Nell’ultima giornata, la Vibonese chiuderà a San Cataldo e spera nel miracolo della Nocerina che ospita proprio il Troina.

Cinquina dell’Ercolanese che mantiene il quarto posto grazie al 5-2 rifilato alla Sancataldese. Partita molto divertente al Solaro con Ficarrotta che apre le marcature al 9’ e Varchetta che ribalta tutto tra il 25’ e il 34’. Il bomber verde amaranto pareggia al 56’, ma negli ultimi venti minuti si scatenano i padroni di casa che vanno a segno con Cristaldi, Tedesco e Poziello su rigore. All’Igea Virtus, invece, basta il gol al 60’ di Giovanni Biondo per avere la meglio per 1-0 dell’Ebolitana.

Mezzo passo falso del Gela che si ferma sull’1-1 in casa della Gelbison: apre al 58’ Gallon, pareggia al 63’ Cammarota. Un pareggio che permette ad Acireale e Messina di salire a -1 dal sesto posto: gli acesi superano 3-0 la Cittanovese con la doppietta di Cocimano tra l’11’ e il 36’ (rigore) e il gol di Manes al 93’; fa ancora meglio il Messina che batte 5-0 il Paceco con le reti di Migliorini al 5’, Mascari al 49’, Cocuzza al 51’, Lavrendi all’81’ su rigore e Bruno all’87’. Domenica prossima Gela-Acireale deciderà chi chiuderà al sesto posto, con il Messina che spera in un pareggio per effettuare il doppio sorpasso in caso di vittoria a Isola Capo Rizzuto.

Successo fondamentale, in chiusura, della Palmese a Palazzolo: uno 0-3 firmato da Langwa e dalla doppietta di Gagliardi che condanna ancora di più i gialloverdi verso la retrocessione diretta. Sono, infatti, 10 i punti di vantaggio del Roccella sul Palazzolo e gli uomini di Giampà dovranno vincere l'ultima con il Paceco per poter festeggiare senza passare dagli spareggi. Spera nella salvezza diretta anche la stessa Palmese che, in caso di successo con l'Igea Virtus e di concomitante sconfitta dell'Ebolitana in casa con l’Ercolanese, avrebbe 8 punti di vantaggio su Scalzone e compagni e non disputerebbe il playout.

La 33^ giornata:
Acireale-Cittanovese 3-0
Ercolanese-Sancataldese 5-2
Gelbison-Gela 1-1
Igea Virtus-Ebolitana 1-0
Messina-Paceco 5-0
Palazzolo-Palmese 0-3
Roccella-Nocerina 1-1
Troina-Portici 3-0
Vibonese-Isola Capo Rizzuto 3-0

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 aprile 2018 alle 19:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print