Si giocano tutto tra le mura amiche Vibonese e Troina, appaiate a quota 70 e da sette giorni leader in condominio del campionato, dopo il passo falso della Nocerina con la Gelbison. I rossoneri, distanti adesso due punti dalla vetta, con ogni probabilità hanno gettato alle ortiche le possibilità di conquistare la promozione diretta e, peraltro, domenica affronteranno un match molto complicato in casa di un Roccella che, mantenendo almeno 9 punti sul Palazzolo terzultimo, conquisterebbe la salvezza senza passare dai playout. Appaiono decisamente più agevoli gli impegni delle due capolista: Vibonese al Razza contro la già retrocessa Isola Capo Rizzuto, Troina al Proto contro un Portici già salvo.

Blindati, poi, gli ultimi due posti che valgono i playoff: l’Ercolanese vuole consolidare il quarto posto dagli attacchi di un’Igea Virtus che è in vantaggio negli scontri diretti, ma resta distante tre punti. I campani chiuderanno la stagione del Solaro contro la Sancataldese che domenica scorsa ha raggiunto la salvezza matematica; i siciliani di Raffaele affronteranno al D’Alcontres un’Ebolitana ormai condannata a disputare i playout.

Più interessante la battaglia per la conquista di un sesto posto, attualmente occupato dal Gela, che potrebbe non essere così pleonastico in un’eventuale graduatoria per i ripescaggi tra i professionisti: i biancazzurri viaggiano verso la Campania per affrontare la Gelbison e vogliono tenere a debita distanza il Messina (che chiuderà la propria altalenante stagione al San Filippo con il Paceco) e l’Acireale, impegnato al Tupparello con la Cittanovese.

Chiude il quadro la sfida tra Palazzolo e Palmese, con i gialloverdi obbligati a vincere per tenere vive le residue chance di disputare il playout.

La 33^ giornata (calci d’inizio alle 15,00):
Acireale-Cittanovese
Ercolanese-Sancataldese
Gelbison-Gela
Igea Virtus-Ebolitana
Messina-Paceco
Palazzolo-Palmese
Roccella-Nocerina
Troina-Portici
Vibonese-Isola Capo Rizzuto

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 13:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print