Continua la marcia a braccetto in vetta alla classifica di Vibonese, Nocerina e Troina che vincono i rispettivi anche nel 30° turno e volano a quota 64, a +10 su Ercolanese e Igea Virtus, appaiate al quarto posto dopo il successo per 1-0 dei campani al D’Alcontres firmato al 38’ dal rigore di Poziello.

Nocerina e Troina hanno la meglio di Acireale e Isola Capo Rizzuto con due calci piazzati che valgono i due 1-0: i campani superano l’Acireale con una splendida punizione mancina di Francesco Alvino; i siciliani hanno la meglio dell'Isola Capo Rizzuto con il rigore del solito Vazquez e ne sanciscono la retrocessione in Eccellenza. Più sonante la vittoria della Vibonese che passa 3-1 in casa della Palmese con i gol di Allegretti al 28’, Vacca al 65’ e Ba al 77’. Neroverdi a segno al 67’ con Colombatti.

Appare chiusa la corsa che porta ai playoff, con le prime cinque posizioni ormai cristallizzate, ma il Gela tiene botta e resta a -8 dal quinto posto grazie al successo per 3-2 sul campo del Palazzolo. I biancazzurri volano sullo 0-3 in appena 50’ con la doppietta di Alma e il gol di Cuomo e servono solo per l’orgoglio i gol locali di Filicetti al 55’ e Pelosi al 94’. Chi dice definitivamente addio ai playoff è il Messina che pareggia 0-0 anche in casa dell’Ebolitana e scivola a -11: un margine incolmabile a quarto giornate dal termine, ma il risultato del Dirceu evidenzia le difficoltà esterne dei peloritani che non segnano in trasferta da 6 partite consecutive.

Salvezza matematica raggiunta dalla Gelbison che va sotto in casa del Paceco dopo appena 6’ (segna Iuculano), ma ribalta tutto nella ripresa e si impone 3-1 grazie alla doppietta di Chiumarulo e al gol di Tandara. Non può ancora festeggiare, invece, la Sancataldese, fermata sull’1-1 dal Roccella: al gol di Tosto al 6’, risponde Faella al 92’, ma i verdeamaranto recriminano per i due gol annullati a Ficarrotta nel primo tempo. Chiude il quadro lo 0-0 tra Portici e Cittanovese, un punto che vale tanto in ottica permanenza diretta per entrambe le squadre.

La 30^ giornata:
Ebolitana-Messina 0-0
Igea Virtus-Ercolanese 0-1
Isola Capo Rizzuto-Troina 0-1
Nocerina-Acireale 1-0
Paceco-Gelbison 1-3
Palazzolo-Gela 2-3
Palmese-Vibonese 1-3
Portici-Cittanovese 0-0
Sancataldese-Roccella 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 21:16
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print