L'Igea Virtus sconfigge nettamente al D'Alcontres-Barone il Roccella e vola al secondo posto nel campionato di Serie D. Padroni di casa che partono con il piede pigiato sull'acceleratore: bel calcio di punizione forte e teso battuto da Cozza e colpo di testa di Lescano con la sfera che termina di un soffio sopra la traversa al 5'. Nelle fila dei giallorossi si rivede Giovanni Biondo: non scendeva in campo dalla gara interna contro il Gragnano del 27 novembre 2016. Al 20' è costretto ad uscire Isgrò, infortunato. Al suo posto in campo Fontana. Igea Virtus in vantaggio al 28': bella conclusione di Longo a botta sicura, respinta di Mittica e tap-in vincente del bomber italo-argentino Facundo Lescano che deposita la sfera in rete e trova così il suo quattordicesimo gol stagionale. Altra grandissima occasione per i padroni di casa al 32': bel cross rasoterra di Postorino dalla destra e conclusione di Lescano che termina di poco alta. Al 38' cross dalla sinistra di Ficarrotta e colpo di testa di Sendin in tuffo con la sfera che termina a lato. Al 45' grande intervento di Vitale sul mancino di Ficarrotta, con il portiere igeano che devia la sfera in corner. La prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 1-0 a favore dell'Igea Virtus al termine dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro. Decide fino a questo momento la rete realizzata dal bomber Facundo Lescano al 28' del primo tempo.

All'8' della ripresa arriva il raddoppio dell'Igea Virtus: calcio di punizione battuto da Cozza dalla sinistra e stacco vincente di Facundo Lescano che deposita la sfera in rete: 2-0. Al 15' ci prova ancora Lescano con un bel diagonale dal limite dell'area di rigore, para in due tempi Mittica. Al 18' Dalia rileva Di Grazia nelle fila dell'Igea Virtus, mentre in casa Roccella, Femia prende il posto di Santaguida. Ammonito Laaribi al 20'. Al 25' arriva il tris dell'Igea Virtus con un autogol del portiere avversario Mittica, sostituito subito dopo dal suo allenatore con il vice Stillitano. Il pubblico igeano, nel frattempo, ha dimostrato grande sportività e con un bellissimo applauso ha incoraggiato il portiere del Roccella Rocco Mittica, non condividendo la scelta del tecnico Francesco Galati. Al 28' Tedesco rileva Ficarrotta. Al 32' Pitarresi rileva Biondo, uscito tra gli applausi del pubblico. Ottimo intervento di Vitale su Sendin al 38'. Al 48', in pieno recupero, anche il centrocampista Francesco Pitarresi trova il gol con un bel mancino dalla distanza.

Al termine dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro l'Igea Virtus si impone sul Roccella con il risultato di 4-0. Doppietta del bomber italo-argentino Facundo Lescano, autorete del portiere calabrese Rocco Mittica e gol del centrocampista Francesco Pitarresi.

Igea Virtus - Roccella: 4-0

Igea Virtus: Vitale, Cassaro, Dall'Oglio [VK], Lanza [K], Cozza, Postorino, Biondo (32' st Pitarresi), Di Grazia (18' st Dalia), Lescano, Longo, Isgrò (20' pt Fontana). In panchina: Inferrera, Crifò, Triolo, Lopez, De Pasquale, Chillemi. Allenatore: Sig. Giuseppe Raffaele.

Roccella: Mittica (25' st Stillitano), Cordova, Sorrentino, De Carlo, Minici [VK], La Piana, Santaguida (18' st Femia), Rodriguez, Sendin, Laaribi [K], Ficarrotta (28' st Tedesco). In panchina: Stillitano, Futia, Filippone, N. Lombardo, Mirabelli, Femia, A. Lombardo, Khanfri, Tedesco. Allenatore: Sig. Francesco Galati.

Marcatori: 28' pt Lescano (Igea Virtus), 8' st Lescano (Igea Virtus), 25' st Mittica [autogol] (Igea Virtus), 48' st Pitarresi (Igea Virtus).

Arbitro: Sig. Fabio Mattia Festa della Sezione AIA di Avellino.

Primo Assistente: Sig. Razvan Ciuca Ionut della Sezione AIA di Firenze.

Secondo Assistente: Sig. Andrea Ammannati della Sezione AIA di Pisa.

Ammoniti: 20' st Laaribi (Roccella). Corner: 3-3. Recupero: 3' pt, 3' st

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 aprile 2017 alle 19:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print