Saluta il Trofeo delle Stelle la Cameris, che dopo due buone prestazioni, nell’ultimo turno della fase a gironi, cade inaspettatamente sotto i colpi della Mica Italia. Il contemporaneo pareggio, fra Giostra e Monte Scuderi, nell’altra sfida del raggruppamento, avrebbe precluso la qualificazione, alla formazione rosso-blu anche in caso di vittoria, ma questo non serve a rendere meno amaro il verdetto del campo.

La delusione di tutta la squadra emerge chiaramente nelle parole di Gianfranco Interisano, che, intervenuto sulla gara, ha dichiarato: “Per noi le partite sono tutte difficili, non siamo abituati a dare nulla per scontato, a maggior ragione in quest’occasione, nella quale diventava necessario centrare i tre punti. Dovevamo impostare la sfida in maniera differente, dando qualcosa in più, soprattutto sotto l’aspetto dell’agonismo, invece è come se non fossimo scesi in campo. Complimenti, comunque, ai nostri avversari, hanno disputato un’ottima partita".
 
La stagione per la Cameris rimane, nonostante tutto, positiva grazie alla vittoria nel campionato AICS: “E’ stata una bella soddisfazione – afferma lo stesso Interisano –. Questo torneo da due anni si disputa a Messina, e nell’ultima stagione ha coinvolto diverse squadre della provincia. Vincere non era facile, così come non lo sarà riconfermarsi, ma da campioni in carica abbiamo il dovere di provarci".

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Gio 30 giugno 2016 alle 12:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print