Grandi emozioni nella terza giornata del gruppo B del Trofeo delle Stelle - Palio di Messina. En plein dell'Annunziata Eurobet, uscita vincente per 7-2 su Ganzirri grazie a uno strepitoso secondo tempo dei propri elementi di punta Cardia e Cambria. Primo posto a 9 punti per la compagine di Santamaria, approdata ai quarti insieme al Via Manzoni: Lo Nostro e compagni rischiano la disfatta contro un coraggioso San Matteo ma riescono a rimontare, conquistando il secondo posto grazie al 7-5 finale.

Annunziata-Ganzirri 7-2

Terza vittoria di fila per la compagine guidata da Orazio Santamaria che contro Ganzirri fatica più del previsto. Primo tempo su ritmi non altissimi, Annunziata già qualificata e prima e che decide di partire senza strafare. Il vantaggio arriva con Francesco Cardia, bravo a ribadire in rete una bella conclusione di Cambria respinta da Donato. Lo stesso Cambria è il protagonista del primo tempo con un paio di giocate splendide, un palo e una traversa per lui oltre ad una spettacolare rovesciata sul fondo di poco. Ganzirri lotta forte su ogni pallone, Signorino detta i ritmi e Sciliberto regala sostanza. Proprio quest’ultimo trova un pari inatteso, bel destro dalla distanza e Berni Fama è battuto. Nella ripresa Ganzirri regge finché può, sale in cattedra Cambria e per l’Annunziata arriva l’allungo decisivo. Quattro reti consecutive per il numero 7, su tutte brilla una strepitosa girata volante che si infila all’incrocio dei pali strappando applausi da tutti i presenti. Ganzirri onora l’impegno cercando di contenere un’Annunziata sempre più in ritmo, detto di Cambria tocca poi a Costa arrotondare il risultato con una bella conclusione di prima intenzione. Ganzirri non molla e trova la seconda rete della serata con Francesco D’Agostino che beffa Berni Fama. Un altro Fama chiude i conti: Lelio, appena entrato, viene servito da un rilancio lungo dello stesso Berni, destro di controbalzo che si infila in diagonale. Finisce 7-2, per l’Annunziata ai quarti ci sarà la sfida contro il Gazzi di Pintaudi. Per Ganzirri l’avventura al Trofeo delle Stelle finisce qui.

Marcatori: Cardia, Cambria (4), Costa, Lelio Fama per Annunziata; Sciliberto, D’Agostino per Ganzirri.

Migliore in campo Mno: Francesco Cardia (Annunziata)

San Matteo - Via Manzoni 5-7

Avvio da brividi per il Via Manzoni che prima sfiora il gol col tiro a giro di Paludetti, poi passa in svantaggio infilato dal tocco sotto di Boccaccio. Il San Matteo fiuta l'occasione, ma subisce il pareggio: giocata di Paludetti e destro da fuori per l'1-1 momentaneo. A tornare in vantaggio è il San Matteo grazie alla conclusione dalla distanza di Brancato, a cui risponde subito ancora Paludetti per il 2-2. Il ping pong di reti non si ferma e Manciagli, servito da Brancato, chiude il primo tempo sul 3-2 in favore di San Matteo. La seconda frazione si apre sulla falsa riga della prima e Boccaccio sfrutta l'assist di Cento per il 4-2, prima che Manciagli trovi la quinta rete. San Matteo è  a un passo dai quarti di finale ma la rimonta di Via Manzoni è alle porte: Paludetti riapre il match centrando la tripletta personale; Simone Bruno sigla la quarta rete con una deviazione da pochi passi e poi scarica all'incrocio un bolide da fuori che vale il 5-5. Il pareggio premierebbe già il Via Manzoni che, però, non si ferma e chiude il match sul 7-5 con la doppietta di La Corte, che colpisce anche una traversa. Gli attacchi finali di Brancato e Boccaccio vengono neutralizzati da Previti, che chiude la porta e permette ai suoi di accedere ai quarti di finale. Il secondo posto del girone B incrocia la prima qualificata del gruppo C, Ogliastri Quality Bet.

Marcatori: Boccaccio (2), Brancato e Manciagli (2) per San Matteo; Paludetti (3), Bruno (2) e La Corte (2) per Via Manzoni.

Ammoniti: Bonanno per Via Manzoni.

Migliore in campo Mnp: Marco Paludetti (Via Manzoni).

 

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Lun 27 giugno 2016 alle 13:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print