Nel Gruppo D del Palio di Messina Dinnammare Domus Bet e Capo Peloro Unipol Sai superano rispettivamente Panoramica Kosta 2 e Piazza San Vincenzo Ritrovo Santa Lucia, qualificandosi così ai quarti di finale. Eliminazione amara, dunque, per due compagini che hanno onorato il torneo fino all'ultima giornata, in un girone avvincente e livellato verso l'alto.

Capo Peloro Unipol Sai - Piazza San Vincenzo Ritrovo Santa Lucia 6-2

Gara combattuta per Piazza San Vincenzo e Capo Peloro, la prima a dover vincere per sperare nel passaggio del turno, la seconda a voler chiudere una pratica già ben avviata con i tre punti conquistati nelle prime due gare. Parte bene il Capo Peloro che con Arigò sfiora subito il gol. Lo stesso numero dieci poco dopo si lascia ipnotizzare da Interdonato e sbaglia un calcio di rigore. La risposta avversaria è tutta nei tentativi di Belfiore e Vaccaro neutralizzati da Simoni. A sbloccare la gara è Mento, bravo a trovare l'angolo giusto con una bella girata mancina. Stesso piede e stesso risultato per la conclusione dal limite di Belfiore, con cui il P.S.V. Ritrovo Santa Lucia riporta il match in parità. Dopo il palo centrato da De Tommasi, il Capo Peloro reagisce e chiude il primo tempo sul 2-1 grazie alla rete di Fragapane. Nella ripresa la gara si accende e Belfiore trova il pareggio direttamente dagli sviluppi di un calcio piazzato. Nel momento migliore del P.S.V. Ritrovo Santa Lucia, che sfiora la rete con Stelitano e De Tommasi, è il Capo Peloro a passare in vantaggio con uno splendido sinistro al volo di Mento che trova l'incrocio. La bilancia pende definitivamente a favore di D'Alessandro e compagni quando viene assegnato loro un calcio di rigore: Mento non sbaglia ed è 4-2. Per il numero quattro tre gol non bastano e poco dopo trova la quarta marcatura con un sinistro al volo in corsa su un corner dalla destra. Il P.S.V. Ritrovo Santa Lucia non molla ma le conclusioni di Parisi e Belfiore trovano pronto Simoni. Il 6-2 finale porta la firma di Ballarò, bravo ad incrociare il destro battendo Interdonato. Capo Peloro approda ai quarti e si sconterà con Monte Scuderi Fornarino.

Marcatori: Mento 4, Fragapane, Ballarò (Capo Peloro Unipol Sai); Belfiore 2 (Piazza San Vincenzo Ritrovo Santa Lucia).

Ammoniti: Nessuno.

Migliore in campo Mnp: Mento (Capo Peloro Unipol Sai).

Dinnammare Domus Bet - Panoramica Kosta 2 6-4

Match dalle mille emozioni quello tra Dinnammare Domus Bet e Panoramica Kosta 2, in ballo la qualificazione ai quarti di finale. Gara inizialmente bloccata, ma dopo un'attenta fase di studio da parte di entrambe le formazioni è la Panoramica a passare in vantaggio dopo otto minuti con un bel destro a giro di La Vecchia. Reazione degli uomini guidati da Lillo Borgia con Brancati che con un bolide dalla distanza al 10' batte Faranda e pareggia i conti. Dinnammare vicino al gol del vantaggio pochi secondi dopo, ma è bravo Faranda ad opporsi alla violenta conclusione di Ancione, al suo esordio al Palio di Messina. Ammonito intanto La Vecchia per proteste. Al 12' no-look di Calcagno per l'accorrente Ancione che con una pregevole girata realizza la rete del 2-1. Caldore prova a scuotere i suoi, ma Cucinotta e Calcagno chiudono bene ogni varco. Allo scadere del primo tempo, dagli sviluppi di un lancio lungo di Calcagno, Ginagò firma il 3-1 con una rovesciata da cineteca. La ripresa si apre con la rete di Consolo dopo due minuti, un bel mancino rasoterra che permette alla Panoramica Kosta 2 di accorciare le distanze. Al 5' sale in cattedra Minissale, in ombra fino a quel momento, realizzando la rete del 4-2 con un bel tap-in su un assist dell'ottimo Ginagò. La Panoramica Kosta 2 ci crede ed è Rera al 10' a firmare il 4-3 con un sinistro dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Parisi. Dinnammare Domus bet vicino al gol con Ancione, ma il suo destro dalla distanza si spegne sul fondo. Al 15' Minissale salta un avversario e con il destro piazza la sfera sotto l'incrocio, ma dopo cinque minuti Caldore è abile ad incrociare battendo Parisi e realizzando il gol del 5-4. Ultimi minuti al cardiopalma: Panoramica Kosta 2 sbilanciata in avanti a caccia del pareggio, ne approfitta Minissale che realizza in chiusura la sua tripletta personale chiudendo il match sul punteggio di 6-4. Ai quarti di finale il Dinnammare Domus bet troverà il Giostra.

Marcatori: Minissale 3, Brancati, Ancione, Ginagò (Dinnammare Domus Bet); La Vecchia, Consolo, Rera, Caldore (Panoramica Kosta 2).

Ammoniti: La Vecchia (Panoramica Kosta 2).

Migliore in campo Mnp: Ginagò (Dinnammare Domus Bet).

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Lun 27 giugno 2016 alle 12:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print