Piazza San Vincenzo lascia il Trofeo delle Stelle - Palio di Messina. Un solo punto per la compagine di Cortellino, che nonostante un buon avvio e un primo tempo grintoso, cade 6-2 e non supera il girone. Grande delusione per i rossoneri, come si evince dalle parole di Luca Belfiore, autore di una doppietta che, però, non è bastata: "Purtroppo è andata male anche perché siamo usciti dal torneo e io che ho fatto questo torneo per un paio di anni ci resto molto, molto male. La partita è stata combattuta fino al 2-2 però loro erano nettamente superiori e avevano un Mento in più, si è inventato due gol favolosi. Peccato, ci sentiamo il prossimo anno. Ci tenevo tantissimo".

Al di là del ko rimediato nel terzo turno contro un Capo Peloro ispirato dallo scatenato Tonino Mento, autore di quattro delle sei marcature dei suoi, il rammarico è soprattutto per i punti persi nelle precedenti gare: "Quello è il rammarico, soprattutto per quanto riguarda la scorsa partita. Sul 4-1 a fine primo tempo, lì abbiamo buttato via tutto. Non puoi farti rimontare, andare sul 4-2 e poi avere la chance di un calcio di rigore purtroppo sbagliato. Lì dai la forza alla squadra avversaria di tentare l'impresa e la rimonta, come poi è successo. La prima partita vincevamo 3-2 a cinque minuti dalla fine però quando fai errori che non puoi permetterti in questo torneo alla lunga la paghi. Dunque è giusto così, l'unico rammarico è per la seconda partita, solo questo".

Per Luca Belfiore, invece, è stato un anno da incorniciare a livello calcistico, con la promozione in Prima Categoria conquistata con l'F24 grazie anche ai suoi gol. Non è certa, però, la riconferma dell'attaccante: "Restare lì? Dico la verità, è da vedere. Ho avuto alcune chiamate e ancora devo incontrarmi con il presidente Coppola. Il voto? Do un 10 alla squadra perché senza tutta la squadra non avrei fatto 18 gol o la tripletta in finale playoff. Do un 10 pieno a tutta la squadra e vediamo cosa possiamo fare il prossimo anno, non prometto di restare all'F24".

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Mer 29 giugno 2016 alle 17:35
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print