Un pareggio arrivato in extremis dopo aver condotto la gara e aver perso il portiere per infortunio a un quarto d'ora dal termine. La Bolivia conquista "solo" un punto nella sfida contro l'Honduras e si porta a una vittoria dalla qualificazione con il 4-4 in cui grande mattatore è stato Antonino Campanella, man of the match e uomo simbolo nel turno infrasettimanale per la Bolivia. Campanella, a fine gara, non nasconde l'amarezza per la mancata vittoria: "Siamo stati sfortunati, siamo stati sempre in vantaggio. Poi purtroppo abbiamo perso il portiere per infortunio e l'abbiamo dovuto sostituire prima io stesso e poi un altro ragazzo. Noi cerchiamo di giocare sempre, di esprimere il nostro calcio, quindi va bene lo stesso".

"Sicuramente ci teniamo a fare bella figura e andare avanti", ha ammesso il difensore classe '90, parlando delle tante assenze e degli obiettivi della sua Bolivia nel corso della manifestazione, quando ormai si sta per approdare alla fase finale, "è un torneo molto prestigioso. Cercheremo di essere al completo nella prossima gara anche se quelli che ci sono stati hanno fatto un'ottima partita oggi. Speriamo di fare bene e di arrivare in finale". Campanella ha trascinato i suoi alla conquista di un punto nonostante le pesanti assenze tra cui spiccano Assenzio e Pasca, grazie a tre gol e due interventi importanti da estremo difensore: "Sì, sono contentissimo, se avessimo vinto sarebbe stato ancora meglio. Però va bene lo stesso e spero di continuare a fare bene nelle prossime gare".

Infine, un commento sulla sua carriera. L'ex di Messina, Milazzo e Città di Messina, sua ultima squadra, parla del suo futuro prossimo: "ho avuto una chiamata da parte di una squadra della provincia di Messina. Non so ancora se riuscirò ad andare, stiamo valutando se può andare in porto la cosa. Altrimenti resterò qui in città, ma intanto mi ha fatto molto piacere ricevere questa chiamata. Ancora è presto, è bello sentirsi apprezzati e se la cosa si può fare sarò contento. Il sogno? Vivo alla giornata per adesso, non voglio fare progetti".

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Ven 03 luglio 2015 alle 15:02
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print