GIOCATORE DELLA SETTIMANA: Nel 4-4 spettacolare tra Bolivia e Honduras c'è un grande protagonista. Si tratta di Antonino Campanella, giocatore boliviano mattatore della gara con tre gol e... due parate decisive. Sì perché Campanella non si limita a siglare una tripletta importantissima che porta i suoi a quota 4 ma anche, subentrato tra i pali al posto dell'infortunato Lanfranchi, vola a neutralizzare due azioni pericolose degli honduregni. Un pareggio che la Bolivia conquista, quindi, con un Campanella sugli scudi nonostante le numerose assenze. Quando si dice di un giocatore "tuttofare"...

MIGLIOR GOL: Va a Luca Galletta il gol più bello della settimana. L'attaccante dell'Ecuador segna la sua seconda rete, valevole per il momentaneo 2-2, con un movimento da bomber vero: palla ricevuta appena fuori area, spalle alla porta, stop sul destro e girata istantanea per un tiro formidabile che si insacca all'incrocio. Battuto l'incolpevole Fiorito, portiere del Paraguay. Sì, la marcatura non porta alcun punto ai suoi, ma ha lasciato a bocca aperta spettatori e avversari tanto per la velocità di esecuzione quanto per potenza e precisione.

PREMIO MAGIA: Sei gol e una gara da incorniciare per il fantasista Antonio Platania, membro storico della corazzata Cuba. Nell'11-5 rifilato al Messico, c'è anche una perla niente male. Con una staffilata al volo, infatti, Platania genera una conclusione in grado di colpire entrambi i pali prima di insaccarsi a rete, come fosse pilotata da una bacchetta magica. Il flipper regala a Cuba un altro sorriso e al migliore in campo il "Premio Magia" per questa settimana. 

I tre giocatori saranno premiati domenica 5, in occasione della quinta giornata della Coppa America. 

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 10:01
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print