Nel pomeriggio, impegno al "S.Filippo" per il Messina che svolge l'allenamento congiunto con il Riviera Nord, appena ripescato in prima categoria.

La gara ha visto il Messina chiudere la prima frazione sul 6 a 0. Dopo una prima fase in cui Arcidiacono (palo dopo 2 minuti)  e compagni hanno più volte sfiorato il gol, i biancoscudati passavano in vantaggio al 5' con un calcio di rigore di Foggia per fallo di Sofia su Bollino. Il Riviera stentava a superare il centrocampo ed al 20' era Bollino a siglare il raddoppio con una punizione tirata dal limite destro dell'area. Al 25' scambio veloce in area con l'inserimento di Vacca che siglava il terzo gol. Al 27' finalmente arrivava il gol di Arcidiacono, dopo una serie di occasioni sfumate per un soffio, Sul finire il Riviera Nord cedeva un pò fisicamente ed i biancoscudati andavano in rete altre due volte, al 40' con il giovane Crisci ed al 42' era Foggia a siglare  la doppietta personale dopo un delizioso servizio di Bollino.

Nella ripresa il Messina scendeva in campo con una nuova formazione e, all'11', il settimo gol arrivava sugli sviluppi di un angolo con un tocco sotto misura di Mpanda. Spettacolare il gol del 17' con un cross dalla destra di Izzo e tuffo a volo d'angelo di Saindou che colpiva forte di testa mandando in rete. Al 25' veloce scambio tra Saindou e Mpanda, con quest'ultimo che sigla la sua doppietta. Al 36' arriva anche il gol di Aliperta che, su punizione centrale dal limite, piazza la palla nel sette alla destra del portiere.

Messina Primo tempo: Lai, Mazzone, Giofrè, Boskovic,, Lomasto, Lavrendi, Crisci, Vacca, Foggia, Bollino, Arcidiacono.

Messina secondo tempo: Manno (30' Mariani), Monteleone, Mancuso, Bellopede, Izzo, Aliperta, Mpanda, Saindou, Cristiani (35' Cretella), Garofalo, Bartolotta.

Riviera Nord: D'Andrea, Lo Nostro, (7' st Caruso), Sofia (1' st Grosso), Mascaro (7' st Rizzo), Baubakal (14' st Mercurio), Bombaci, Nicocia (42' pt Rossano, 15' st Barilà, Rizzo, Lo Surdo (1' st Venuto), De Tommasi (5' st Barbagallo), Pagliaro (5' st Konè)

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 17 settembre 2020 alle 21:03
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print