Pomeriggio denso di comunicazioni sul fronte Acr Messina, oltre all'ormai imminente conclusione della lunga trattativa con Bollino.

Prima arriva l'annuncio della firma di Salvatore Monteleone, nato a Castellaneta (TA) nel gennaio del 2001, difensore lo scorso anno in forza alla Virtus Francavilla, già presente a Polla dall'inizio del ritiro ed autore di un gol nell'allenamento congiunto di ieri contro il Brienza.

Poi, ecco un nome nuovo, anche se qualche sussurro era già arrivato sui social: Carmine Cretella, 18 anni appena compiuti lo scorso agosto, copre una delle caselle dei 2002, ed è un acquisto annoverabile tra quelli provenienti da club professionistici, visto che il centrocampista avanzato nato a San Giorgio a Cremano è cresciuto nel Napoli, collezionando anche la convocazione in Nazionale Under 15, per poi andare in prestito alla Berretti della Paganese. Cretella, conteso fino all'ultimo dall'Acireale e da altre aspiranti big in serie D, sarà una valida alternativa in un reparto dove dovrebbero essere protagonisti gli over Vacca, Aliperta, Cristiani e Lavrendi. Quest'ultimo, invece, formalizza l'accordo raggiunto per vestire la casacca biancoscudata nella terza stagione sulle quattro targate Sciotto.

Il centrocampista classe 1986 ha collezionato 46 presenze nel Messina, ricoprendo anche il ruolo di capitano, così come avvenne con la maglia amaranto dei rivali storici della Reggina, e resta sulla sponda siciliana dello Stretto con l'obiettivo di vivere una stagione da protagonista.

Nei prossimi giorni, potrebbero arrivare  due colpi over per la difesa e per l'attacco, oltre a qualche altro innesto tra gli under, che si concretizzeranno, molto probabilmente, al momento in cui si assesteranno le rose ridotte della serie C.

Poi, dovrebbe essere tempo, finalmente, di calcio giocato, anche se con le prescrizioni e le riduzioni del pubblico previste dalla normativa anti Covid. Ma, dopo sette mesi, il pallone tornerà a rotolare sul prato.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 07 settembre 2020 alle 16:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print