Messina-Gelbison non si giocherà domenica prossima al "S.Filippo". La notizia giunge nel pomeriggio con un comunicato della LND, in linea con quanto fin qui accaduto in casi simili, vista la conferma della positività al COVID 19 di tre giocatori rossoblù dopo la serie di tamponi fatti ieri a tutti i componenti la rosa di mister Ferazzoli. 

Il protocollo perfezionato nella immediata vigilia dell'inizio della stagione 2020-2021 prevede che "ogni decisione in merito alla mancata disputa di una gara a causa della presenza, in una o entrambe le squadre, di un numero elevato di calciatori/calciatrici sottoposti a misure di profilassi obbligatoria (es. quarantena) e/o di eventuali contestazioni relative alla corretta applicazione del Protocollo è demandata agli enti organizzatori delle competizioni e/o ai loro organi di giustizia sportiva."

Quindi, l'Acr Messina ha preso atto della decisione da parte della Lega, esprimendo solidarietà nei confronti della Asd Gelbison, che aveva chiesto il rinvio del match, esibendo la documentazione proveniente dalle strutture sanitarie e dalla Asl competente per territorio, adducendo cause di forza maggiore. 
Difficile prevedere una data per il recupero, considerando, soprattutto, che, nei prossimi giorni, potrebbe esserci un inasprimento dei provvedimenti da parte del Governo in tema di prevenzione e lotta alla diffusione del Covid 19, coinvolgendo ulteriormente anche il calcio dilettantistico.

La notizia, comunque, consente di tenere a riposo il manto erboso del "Franco Scoglio" apparso troppo stressato nel match di domenica scorsa tra le due compagini messinesi di serie D, magra consolazione per un gruppo che voleva riprendere la marcia con una vittoria, dopo la sconfitta subita nella stracittadina.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 30 ottobre 2020 alle 18:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print