Un altro avversario in cerca di punti salvezza per l’Acr Messina che, domani, farà visita al Castrovillari, reduce dal recupero vincente contro il Roccella ma sempre in zona play-out. Rossoneri che, quindi, si presentano con la necessità di dare continuità: “È cambiato l’allenatore, ma le idee di gioco e di squadra, che prova a costruire e verticalizza, sono le stesse. Qualcuno è andato via, ma hanno giocatori di qualità, con grande fisicità, e ci ha messo in difficoltà all’andata. Senza la giusta intensità potremo avere difficoltà, quindi tocca a noi trovare la strada”, ha commentato il tecnico giallorosso Raffaele Novelli che ai suoi chiede sempre concentrazione, soprattutto in una settimana ricca di impegni con tre gare ravvicinate: “Dobbiamo essere bravi a interpretare bene la gara e non farci prendere dalla frenesia o fretta di voler fare. Serve la pazienza di trovare gli spazi. Pensiamo partita dopo partita, prima questa poi testa a mercoledì”.

E la gara del “Mimmo Rende” sarà resa ancora più complicata da un manto erboso non al meglio ma anche da qualche possibile assenza in casa Acr: “Dobbiamo adattarci al campo, perché non ci sono alternative. Lo dobbiamo capire velocemente o avremo difficoltà, ma la squadra con intelligenza lo ha già fatto in passato”, ha sottolineato mister Novelli, che rischia di non avere gli esterni Cascione e Giofrè e neanche il capitano Arcidiacono, mentre è disponibile l’ultimo arrivato Cunzi: “Decideremo domani e vedremo chi riusciamo a recuperare. È importante chi ci sia abbia le giuste conoscenze perché siamo insieme dall’estate e sanno cosa fare. Inoltre, c’è quella rabbia accumulata perché non gioca e c’è la possibilità di poterla buttare fuori, ma con serenità e tranquillità. Cunzi? Lo conosco, l’ho affrontato in passato. Spesso non conta l’età ma se dentro ti senti voglioso e ambizioso. Ha caratteristiche importanti, grandi motivazioni e, anche attraverso la nostra disponibilità, potrà inserirsi velocemente ed essere utile. Quando si ha esperienza e un vissuto si riesce ad accelerare alcuni processi di inserimento e ha intelligenza e maturità per farlo”.

Il neo arrivato è subito nella lista dei convocati, mentre non c'è Alberto Acquadro che, su sua richiesta, ha lasciato la squadra ed è stato ceduto al Notaresco: per il centrocampista esperienza di poco più di un mese e una sola presenza in giallorosso, quella pre pasquale contro il Roccella per una decina di minuti.

Per quanto riguarda l’undici titolare non sono escluse novità, tenendo conto delle condizioni fisiche di alcuni elementi e degli impegni ravvicinati. Caruso tra i pali, in difesa Lomasto e Sabatino al centro, mentre sugli esterni ballottaggio a tre con Polichetti, che ha sostituito Giofrè contro il Roccella, Mazzone o Daniello, per il quale sarebbe l’esordio. A centrocampo possibile ritorno di Vacca con Cristiani e Aliperta, mentre nel tridente offensivo Addessi e Cretella ai lati di Foggia.

I convocati:
Portieri: Lai, Caruso, Lima;
Difensori: Cascione, Mazzone, Giofrè, Lomasto, Boskovic, Sabatino, Izzo, Polichetti, Daniello, Bellopede;
Centrocampisti: Aliperta, Cretella, Lavrendi, Vacca, Cristiani, Saindou, Crisci, Manganaro;
Attaccanti: Arcidiacono, Addessi, Bollino, Foggia, Manfrellotti, Garofalo, Cunzi.

Probabile formazione:
Caruso, Daniello, Lomasto, Sabatino, Mazzone; Cristiani, Aliperta, Vacca; Addessi, Foggia, Cretella.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 14:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print