Non è bastata una buona reazione all’Acr Messina che, dopo il doppio vantaggio della Cittanovese, ha strappato il pari al Proto-Morreale. Ma, considerate le due espulsioni dei calabresi Fiumara e Rizzo, sarebbe stato lecito attendersi una ripresa diversa: “Dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti - afferma l’allenatore Raffaele Novelli - in superiorità numerica avremmo dovuto giocare in maniera diversa, con meno istinto e muovendo di più la palla, cercando tutta l’ampiezza del campo. Cosa che non abbiamo fatto. Volevamo sfondare subito in prima battuta, ma l’avversario si è chiuso con carattere e noi non siamo stati bravi”.

Inizio shock per l’Acr Messina che ha subito due gol da calcio piazzato nelle uniche due vere opportunità create dalla Cittanovese: “La squadra non è partita male - prosegue il mister - abbiamo avuto delle disattenzioni, ma allo stesso abbiamo creato di squadra sin dal momento in cui abbiamo subito l’1-0. Quando abbiamo iniziato a giocare con pochi tocchi, abbiamo messo l'avversario in difficoltà, ma poi ci siamo intestarditi a portare palla e a giocare dispersivi e non abbiamo creato nulla. La squadra ha le caratteristiche per giocare secondo una determinata idea, dobbiamo crederci sempre e non staccarci mai dai nostri principi. Abbiamo ancora bisogno di tempo, ma non ho alibi, le assenze ce le hanno tutti e io ho la fortuna di avere una rosa ampia”.

Il campionato vede i biancoscudati tra le favorite alla promozione diretta, ma per Novelli c’è ancora tanto lavoro da fare: “Io non guardo le altre squadre - conclude il tecnico - le rispetto, ma penso solo che dobbiamo migliorare la qualità del nostro lavoro. Se siamo bravi a capire che possiamo fare qualcosa di diverso, costruiremo delle vittorie, ma dobbiamo mettere in campo umiltà e consapevolezza. Oggi non mi è piaciuto questo pareggio, può capitare, ma non è la strada giusta: è da perdenti pensare che sia stato sfatato un tabù, considerato che negli ultimi anni si era sempre persa la prima partita”.

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 27 settembre 2020 alle 20:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print