Un lungo discorso dopo il match. Raffaele Novelli ha già la mente proiettata al futuro, mentre sulla vittoria di oggi contro il Castrovillari - 1-0 gol di Foggia - non ha obiettato nulla ai suoi. A rivelarlo, davanti ai microfoni, il difensore dell'Acr Messina Sergio Sabatino"Ci ha detto solo che dobbiamo vivere da professionisti, anche se è un campionato dilettantistico: ci ha catechizzato per la prossima partita. Ci ha parlato dei prossimi impegni non della vittoria di oggi. Siamo stati bravi a sbloccare subito la gara, abbiamo incontrato una squadra forte, la più organizzata del torneo: sanno come muoversi e attaccarci. Ci hanno tolto il pallino del gioco e noi abbiamo accettato di non andare alti a prenderli, perché dopo dieci minuti abbiamo capito che potevamo soffrire. Ci siamo abbassati di proposito e abbiamo deciso di sfruttare le ripartenze. Non abbiamo capitalizzato al massimo, mentre degli avversari non ricordo altri episodi se non il rigore. Questa volta, però, l'episodio è girato a nostro favore, nonostante il grande palleggio non hanno mai dato l'impressione di segnare"

Sergio Sabatino e mister Raffaele Novelli

Sergio Sabatino e mister Raffaele Novelli al termine del match vittorioso contro il Castrovillari. #acrmessina #messinacastrovillari #radionight

Pubblicato da ACR Messina su Domenica 20 dicembre 2020

Archiviata la pratica è tempo di preparare la prossima gara: "Malgrado le due vittorie di fila, non siamo nelle condizioni di poter mollare un centimetro. Davanti corrono, nessuno molla e noi vogliamo stare lì. Ora affronteremo un match contro una formazione arrabbiata, a cui l'anticipo del sabato non è andato bene, ma ne siamo consapevoli e cercheremo di fare il massimo".

Oggi si è visto un atteggiamento diverso della squadra: "A differenza degli altri match, pur correndo tanto non abbiamo creato come le altre volte, pure per via del campo pesante. Un paio di volte, però, siamo arrivati alla conclusione, procurando pericoli importanti. Da Aliperta a fine primo tempo, fino a Foggia, quando si è girato in area. Loro sul rigore hanno preso il palo interno, ma quante volte abbiamo commentato sfide in cui non siamo stati fortunati?"

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 17:30 / Fonte: Acr Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print