Dopo due successi consecutivi di misura contro Roccella e Castrovillari, l’Acr Messina viaggia alla volta di Trapani per affrontare il Dattilo, formazione reduce dal ko di Santa Maria Cilento, ma che in casa ha conquistato tre vittorie in quattro partite. E Raffaele Novelli predica assoluta attenzione: “Affrontiamo un avversario con grandi qualità e giocatori esperti come Pagliarulo, Nigro e Sekkoum - dice - e, se pensiamo di essere sazi dopo queste ultime due vittorie, avremo grosse difficoltà. Magari possiamo essere un po’ affaticati, ma abbiamo una squadra molto giovane che può recuperare velocemente. La partita di domani è fondamentale, non dobbiamo avere nella testa il Natale, il panettone o i regali da fare, dobbiamo pensare solo al Dattilo, un avversario importante”.

Novelli pensa a un paio di variazioni nella formazione titolare: si scaldano Mazzone, Cretella, Vacca e Addessi, i quattro calciatori entrati in corsa nella gara con il Castrovillari e pronti verosimilmente a prendere il posto di Cascione, Crisci, Cristiani e Bollino. Il tecnico scioglierà i dubbi solo negli ultimi istanti: “Cambiare per il puro gusto di farlo non ha senso - spiega - dobbiamo capire la condizione di tutti e alcuni aspetti della partita. Deciderò con tranquillità e serenità. Mercato? Ho una rosa ampia e di qualità e il rinforzo più grande sarà restare con questo stesso gruppo, ma se c’è qualcuno che vuole giocare di più rispetto a ora, se ne parla e si trova una soluzione”.

A margine dell’intervista prepartita, Raffaele Novelli ha voluto esprimere i propri auguri di buon Natale: “Alla città, al primo cittadino e ai tifosi dell’Acr Messina. In un momento di grande difficoltà, nel quale non possono seguire la loro squadra del cuore, ma so che ci sono vicini. Rivolgo a loro un augurio di buon Natale, in un anno in cui si riscoprono i valori fondamentali, al di là delle difficoltà. Augurio che estendo alle amministrazioni e ai cittadini di Santa Lucia del Mela e Santa Teresa di Riva che ci hanno ospitato per gli allenamenti settimanali”.

Discorso alla squadra ed intervista a Sciotto.

Discorso alla squadra del Presidente Pietro Sciotto in vista delle festività natalizie. Al termine le dichiarazioni del massimo dirigente. #acrmessina #radionight

Pubblicato da ACR Messina su Martedì 22 dicembre 2020

E auguri che anche il presidente Pietro Sciotto ha voluto fare alla squadra prima della partenza per Trapani: “Non sono molto contento della prestazione di domenica - dice il massimo dirigente - ma contano i tre punti che sono determinanti. Partite come quelle con il Castrovillari negli altri tre anni le avrei perse 2-1 e questo è un fattore positivo, perché la ruota magari sta girando e potrebbe essere l’anno buono. Nelle altre partite avevamo sempre tenuto il pallino del gioco in mano, stavolta no, ma non ha importanza perché abbiamo vinto e siamo sicuri che con il Dattilo andrà bene. Speriamo che il campionato rispetti le nostre aspettative - conclude - e ai tifosi chiedo pazienza, perché io vincerò”.

La partita tra Dattilo e Acr Messina sarà trasmessa gratuitamente dalla società trapanese sulla propria pagina facebook e in collaborazione con WeSport.it.

L’elenco dei convocati dell’Acr Messina:
Portieri: Lai, Manno
Difensori: Mazzone, Cascione, Izzo, Giofrè, Lomasto, Boskovic, Sabatino
Centrocampisti: Aliperta, Lavrendi, Cristiani, Saindou, Crisci, Vacca
Attaccanti: Addessi, Bollino, Cretella, Arcidiacono, Foggia

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 23:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print