Grande soddisfazione per mister Novelli nel dopo partita al “Provinciale” di Trapani: “E’ stata una partita molto difficile, così come mi aspettavo, contro una squadra che ha esperienza e qualità, disputata su un ottimo terreno di gioco, che permette di esprimersi in ampiezza e profondità. Siamo partiti molto bene nei primi 20’, poi, preso il gol, i ragazzi non mi sono piaciuti, ci siamo abbassati ed abbiamo avuto difficoltà, anche perché abbiamo sprecato tre ottime occasioni all’inizio e loro hanno segnato al primo tiro in porta. Siamo andati in svantaggio nel primo tempo, ma nella ripresa la squadra ha creato e prodotto così come dobbiamo fare sempre, seguendo le nostre idee di gioco in ogni situazione e con ritmo ed intensità, sennò gli avversari ci creano pericoli. Quando hai la predisposizione e la disponibilità totale dei calciatori – sottolinea il tecnico peloritano – puoi fare molto bene, soprattutto se curi ogni dettaglio della gara ed oggi, nella seconda parte, abbiamo seguito questa linea, concretizzando diversi scambi veloci per colpire gli avversari.”

Novelli si prende i complimenti per la prova autoritaria del Messina, ma nello stesso tempo, mette l’accento sui momenti complicati di questa gara: “Se avessimo segnato nelle tre chiare chance costruite nei primi 20’, avremmo semplificato tutto, mentre il Dattilo è stato bravo a verticalizzare subito sulla punta centrale, che poteva aggirare i nostri difensori centrali e crearci molti problemi, in caso di distrazioni da parte nostra. Loro sono una squadra bene organizzata, noi abbiamo subito il contraccolpo dopo l’1-0, ma abbiamo cambiato completamente atteggiamento nella ripresa, attaccando spazi che prima non vedevamo. Questa continuità ci deve accompagnare sempre.”

Infine, il mister del Messina ha un pensiero ed un augurio rivolti non solo ai tifosi biancoscudati: “Mi auguro di vero cuore che tutti noi riusciamo a superare questo periodo triste legato alla pandemia, specialmente i più anziani e chi è malato. Ai tifosi del Messina rivolgo un ringraziamento per la loro vicinanza indipendentemente dal fatto di potere essere presenti fisicamente allo stadio e so che la loro passione non dipende dai risultati. Noi, comunque, faremo di tutto per continuare a dare il massimo e regalare loro tante soddisfazioni.”

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 20:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print