Un vortice infinito quello dei nomi accostati all’Acr Messina. Una ridda nella quale bisogna prendere tutto con le pinze e distinguere le tipiche boutade estive dalle trattative realmente chiuse: dopo Addessi, la nuova certezza di giornata, seppur in assenza di ufficialità, si chiama Francesco Villa, centrocampista classe 1999 cresciuto nel settore giovanile della Reggina ed ex capitano della Primavera del Crotone, con cui ha collezionato una quarantina di presenze, molte da capitano, e un gol tra il 2016 e il 2018.

Titolare inamovibile nella Palmese che l’anno scorso ha chiuso all’ultimo posto in classifica (25 le gare giocate), nella stagione precedente, dopo un inizio ricco di panchine a Castrovillari, si era imposto nel girone di ritorno con la Cittanovese, guadagnandosi i galloni da titolare e chiudendo con due gol in 16 presenze, alcune delle quali da terzino destro.

Intanto, in assenza di comunicati ufficiali in vista del raduno della squadra biancoscudata previsto per domani, si registra l’arrivo in città di Pietro Arcidiacono, uno dei reduci dalla scorsa stagione a essere in possesso di un contratto pluriennale. Gli altri due sono Alessio Cristiani, che ha espresso a più riprese la volontà di trovare una nuova sistemazione, e Gianluca Sampietro che andrà monitorato sul piano fisico dopo i numerosi problemi accusati nel passato torneo, chiuso con appena 14 presenze e un rendimento insufficiente.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 20 agosto 2020 alle 21:05
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print