Il "Match of the Week" della settima giornata per Eleven Sport è stato Foggia-Messina, la sfida fra due delle squadre più giovani del campionato, interpretando al meglio la mission della Serie C. Due progetti ripartiti in questa estate e che stanno riprendendo vigore. Queste le dichiarazioni andate in onda sulla piattaforma dallo stadio "Pino Zaccheria".

Qualche problemino in più, in termini di risultato, l'ha avuto il Messina che però è tornato in C come ultima squadra promossa dalla D dopo un torneo infinito. Il direttore sportivo Christian Argurio non è preoccupato: "Dobbiamo crescere per arrivare a certi risultati. Non voglio essere ripetitivo o banale, nè voglio cercare alibi. Abbiamo iniziato tardi, abbiamo costruito una squadra ex novo, manca l'intesa che potrebbe avere una formazione collaudata. Sono passate ormai delle settimane e certamente dobbiamo migliorare. Noi crediamo di aver costruito una delle squadre più giovani del torneo, con un'età media molto bassa. Ma un progetto giovane può portare dei risultati, perchè abbiamo ragazzi che possono mettersi in mostra e sono già nel mirino di grandi club".

Il Foggia, invece, è riparto dal duo Zeman-Pavone, che tanto bene hanno fatto in passato in rossonero. Le dichiarazioni del dg Vincenzo Milillo: "Il nostro è un progetto nuovo, che riparte da Zeman e Pavone: sappiamo il loro fascino per Foggia e per il calcio italiano. C'è una bella atmosfera, siamo appena all'inizio, andremo sempre pur migliorando. Nel calcio si può programmare, l'obiettivo è quello di fare bene nel giro di due-tre anni, poi però l'imprevedibilità è sempre dietro l'angolo. Per quelle che sono le nostre possibilità, stiamo operando bene e sono sicuro che raggiungeremo i nostri traguardi. Il girone C è molto equilibrato, ci sono molte squadre attrezzate ma una sola vincerà, ci vuole anche un pizzico di fortuna". A fargli eco il vicepresidente Masi: "La nostra tifoseria è un elemento determinante, molto calda e disciplinata. A loro va il grazie della società per il sostegno. Noi abbiamo creato una squadra giovane, è un patrimonio della società e stanno regalando anche soddisfazioni. L'obiettivo è giocare tutte le partite al massimo, speriamo di arrivare a grandi livelli il prima possibile".
 

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 04 ottobre 2021 alle 10:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print