Il Messina sta faticando sul sintetico dello “Scirea” di Santa Lucia del Mela in vista del ritorno in campo previsto per domenica 23 in casa della Virtus Francavilla. Uno stop lungo un mese per il torneo di Serie C pronto a rimettersi in marcia con le gare della terza giornata: una sfida, quella che i biancoscudati affronteranno in Puglia, che aprirà un terribile tour de force con ben nove partite da disputare tra queste ultime settimane di gennaio e il mese di febbraio. E al “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana il Messina si confronterà con un insidioso terreno sintetico, ragione per la quale mister Raciti e il vice Cinelli hanno optato per far preparare la squadra nel centro tirrenico, in quello che abitualmente è il quartier generale del settore giovanile.

Il tecnico peloritano dovrebbe optare per uno schieramento molto simile a quello visto con la Paganese nell’ultima gara del 2021, con la conferma di Fusco tra i pali, del 2002 Fantoni in difesa e di Marginean in mezzo al campo. Tornerà titolare Goncalves a sinistra, mentre Simonetti potrebbe agire nel suo ruolo da mezzala.

Non si registrano, poi, novità per un mercato rimasto bloccato dopo l’innesto del difensore Angileri. Argurio è alla ricerca di un laterale mancino, piace Riccardo Burgio, 2001 rientrato alla casa madre Atalanta dopo aver giocato sei spezzoni a Piacenza. Nella passata stagione ha collezionato 23 presenze complessive in C con Avellino e Renate, mentre in precedenza si era messo in luce nel settore giovanile dell’Inter, mostrando qualità interessanti anche nelle sfide di Youth League, la Champions League rivolta alle squadre Primavera. “Radio mercato” ha poi affiancato altri nomi al Messina, tra i quali quello dell'attaccante Andrea Ganz (fonte Tuttomercatoweb), già la scorsa estate accostato al club peloritano: difficile però che la trattativa possa andare in porto. Folta la concorrenza, rappresentata tra le altre da Grosseto, Teramo e Pergolettese, ma soprattutto la dirigenza segue più una seconda punta di movimento ma prolifica, che possa prendere il posto di Ante Vukusic (potrebbe firmare per una squadra del girone Settentrionale). In uscita, Sarzi Puttini avrebbe scelto Latina e sarebbe pronto a lasciare Messina, di rientro dal prestito dall'Ascoli.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 18 gennaio 2022 alle 16:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print