Continua a lavorare in vista della prossima stagione il Messina della quarta gestione Sciotto: sono ormai in dirittura d'arrivo altri tre calciatori, con un altro paio di trattative che nei prossimi giorni potrebbero definirsi.

Praticamente certi di vestire la biancoscudata il prossimo anno Carmine Iannone, Luciano Pitarresi e Matteo Bellopede. Il primo è un classe 2001, esterno, reduce da un'esperienza senza lampi con il Casarano, squadra in cui ha collezionato solo una manciata di presenze. Ha fatto decisamente meglio Pitarresi, portiere anche lui classe 2001 che lo scorso anno ha vestito la casacca dell'Acireale; buon fisico (vicino al metro e 90 di altezza) e ottimo rendimento lo scorso anno in granata nonostante la giovane età. È under anche Bellopede, di ritorno in riva allo Stretto dopo l'esperienza con il Città di Messina di Peppe Furnari: per lui, nel curriculum, lo scorso anno da segnalare l'esperienza nel Rieti di Del Regno, oltre l'appartenenza "storica" in biancoscudato essendo il figlio dello storico capitano messinese.

Ufficializzato in serata l'esterno Addessi e praticamente confermato Biccio Arcidiacono, presente oggi al raduno della squadra, è sulla difesa che si concentrano i principali movimenti in queste ore: per sostituire Manzo si pensa a Pietro Sicignano, esperto centrale anche lui ex Acireale. È già a Messina e stamattina era al raduno Bruno Cascione, terzino classe 2000 con varie esperienze in Puglia, stessa situazione anche per Yassine Saindou (centrocampista del 2001 lo scorso anno al Metz 2).

Prende quota, infine, una pista che porterebbe a un forte difensore proveniente dalla Serie C, Roberto Codromaz, quattordici presenze e un gol lo scorso anno con la Triestina.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 21 agosto 2020 alle 20:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print