Prende forma il gruppo dell’Acr Messina che da ieri mattina fatica nel ritiro di Polla per preparare la nuova stagione in Serie D, la quarta con Pietro Sciotto al timone del sodalizio biancoscudato.

Un ritiro iniziato con l’annuncio di 22 calciatori, diventati 21 con l’assenza di Sebastiano Scinaldi, portiere del 2004 ritenuto ancora acerbo per lavorare con la prima squadra. Ma il gruppo è destinato ad aumentare notevolmente, sia con l'arrivo di calciatore di spessore ed esperienza, che con l'aggiunta di quegli under in grado di regalare il salto di qualità all'intera rosa a disposizione di mister Novelli.

Scinaldi è stato sostituito dal 2000 Michele La Cagnina, ex Sancataldese e Corigliano che potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni insieme ad Alessandro Lai (altro 2000, ex Latte Dolce Sassari) con cui si contenderà la maglia da titolare nel corso della stagione. Definitivamente tramontata la pista che portava all’ex Acireale Pitarresi.

In difesa, oltre allo sloveno Aleksandar Boskovic, centrale del ’96 che affiancherà Lomasto nell’ideale scacchiere titolare, sarà da valutare con grande attenzione Paolo Giofrè, terzino sinistro reggino nato nel 2001 e cresciuto nel settore giovanile del Pescara. Autore di un’ultima stagione da protagonista con la Turris, con cui ha giocato 22 partite da titolare in Serie D, ha ricevuto le attenzioni della Salernitana che dovrebbe blindarlo con un contratto importante e girarlo in prestito proprio all’Acr Messina. E a proposito di terzini sinistri, è atteso a giorni in Campania il messinese Francesco Barbera, inizialmente escluso dalla lista dei convocati dopo una stagione fortemente negativa.

Tutto da valutare, invece, Pedro Carlos Mpanda, attaccante esterno angolano del ‘99 che nelle ultime stagioni ha militato nelle serie minori francesi con la seconda squadra del Valeciennes e con il Mantes.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 25 agosto 2020 alle 08:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print