Tre vittorie e un pareggio negli ultimi quattro impegni del 2020 dell’Acr Messina che, domani al “Franco Scoglio”, inaugurerà il nuovo anno nella sfida interna contro il Paternò. Avversario insidioso secondo mister Raffaele Novelli che, come tutti i giallorossi, vuole prolungare la serie positiva per tentare l’aggancio alla vetta, distante un punto. L’Acr cerca quindi un altro successo: “Dobbiamo dare continuità alle precedenti prestazioni migliorando le varie fasi di gioco, ma anche dimenticando le ultime tre gare perché dopo la sosta è diverso”, ha spiegato il tecnico, che avverte i suoi: “Sarà una partita molto importante, contro un avversario esperto e di grande qualità. Dobbiamo essere bravi a evidenziare i difetti altrui e coprire i nostri per poter crescere. Il Paternò ha giocatori esperti, dinamicità in avanti, sono bravi a ripartire ed è una squadra organizzata che e gioca bene. Dobbiamo ridurre spazi e tempo all’avversario”.

Mister Novelli vuole cominciare al meglio il 2021 che, dopo la sfida contro gli etnei, propone subito un altro impegno ravvicinato, domenica in casa del Santa Maria Cilento. Due gare in pochi giorni che, inevitabilmente, influiranno anche sulle scelte della formazione iniziale. Qualche dubbio soprattutto per quanto riguarda gli esterni d’attacco da affiancare a Foggia e ballottaggio tra Vacca e Cristiani: “Dopo la sosta, e ce ne sono state tante, la bravura è farsi trovare pronti, altrimenti si soffre. Ci stiamo preparando anche per le due partite ravvicinate e serve gente che abbia gamba e intensità. Qualcuno – ha spiegato il tecnico – giocherà domani, altri la prossima. È questione di mantenere ritmi alti, ma vale in tutti i reparti. L’importante è avere un obiettivo comune, far bene, crescere e dare sempre un segnale di maturità e crescita di gruppo”.

Mister Raffaele Novelli | pre Messina vs Paternó

Mister Raffaele Novelli presenta la sfida di domani contro il Paternó. #acrmessina #radionight

Pubblicato da ACR Messina su Martedì 5 gennaio 2021

Sul mercato, invece, le difficoltà nel tesseramento di Zaine non sembrano preoccupare Novelli, che anzi ha concluso: “Il rinforzo è restare gli stessi. Non si deve cambiare tanto per cambiare, perché non aiuta. Questi giocatori hanno idee e mentalità e sono idonei anche fisicamente. Stiamo bene così”.

L’elenco dei convocati dell’Acr Messina:
Portieri: Lai, Manno, Lima;
Difensori: Mazzone, Cascione, Izzo, Giofrè, Sabatino, Lomasto, Boskovic, Bellopede;
Centrocampisti: Aliperta, Lavrendi, Cristiani, Saindou, Crisci, Cretella, Vacca;
Attaccanti: Addessi, Bollino, Arcidiacono, Foggia, Garofalo.

Probabile formazione:
Lai; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Crisci, Aliperta, Cristiani; Addessi, Foggia, Arcidiacono

✍ I convocati di Mister Raffaele Novelli. Messina vs Paternó Mercoledì 6 Gennaio 14.30 Franco Scoglio ❌ Porte Chiuse #acrmessina #messinapaternó

Pubblicato da ACR Messina su Martedì 5 gennaio 2021
Sezione: Acr Messina / Data: Mar 05 gennaio 2021 alle 15:29 / Fonte: Acr Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print