Nuovo rinforzo per l’Acr Messina (manca ancora l'ufficialità) che pesca ancora dalla rosa della Turris che nella stagione 18/19 ha vinto i playoff di Serie D chiudendo al secondo posto alle spalle del Bari. Dopo Vacca e Aliperta arriva in biancoscudato anche Simone Addessi, esterno d’attacco classe 1995 che in quel campionato realizzò 10 reti.

Rendimento che gli è valso la chiamata della Cavese, ma lo scorso anno tra i professionisti Addessi ha messo a segno un solo gol in 16 apparizioni, poche delle quali da titolare. Prima dell’esperienza a Torre del Greco, il 25enne di Latina, cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città, aveva giocato con Fondi in Serie C, Viterbese e Rimini in D. Su Addessi, nelle scorse settimane, era forte anche l’interesse dell’Acireale, come aveva rivelato proprio il ds granata Chiavaro.

Dopo l’addio anticipato di Luigi Manzo, per la difesa spunta il nome dell’esperto Michele Murolo, classe 1983 che lo scorso anno ha disputato una ventina di gare con la Carrarese in Serie C. Le 37 primavere sulle spalle, però, non stuzzicano più di tanto l’area mercato dell’Acr che sarebbe alla ricerca di profili più giovani da affiancare a Paolo Lomasto. Per Murolo una carriera spesa interamente tra i professionisti, fatta eccezione per le stagioni tra il 2002 e il 2005 tra i dilettanti con il Marcianise, con quasi 300 presenze all’attivo.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 20 agosto 2020 alle 12:37
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print