Dopo giorni di silenzio, arriva la prima ufficialità in casa Messina, con Ezio Raciti che affiancherà Daniele Cinelli alla guida della prima squadra.

"L'Acr Messina - si legge nella nota stampa diffusa dal club - comunica di avere completato lo staff tecnico con il ritorno di mister Ezio Raciti. L’allenatore catanese, già lo scorso anno protagonista della cavalcata verso la salvezza in serie C, guiderà la squadra giallorossa dopo le dimissioni di mister Gaetano Auteri avvalendosi della collaborazione di Daniele Cinelli. Mister Raciti ha già diretto il primo allenamento, questa mattina, al Celeste".

Tutto esattamente come un anno fa, quando l’ex tecnico di Pistunina e Siracusa subentrò a Ezio Capuano e, proprio insieme al vice Cinelli, firmò l’impresa della salvezza, con la squadra che anche allora occupava l’ultimo posto in classifica, seppur con le ultime due partite del 2021 ancora da giocare. Sulla panchina del Messina, Raciti ha collezionato sette vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, conquistando 27 punti totali, utili, come detto alla conquista della salvezza. Quest’anno l’impresa appare ancora più ardua, con i biancoscudati relegati all’ultimo posto in classifica con appena 11 punti e ufficialmente ancora senza Direttore sportivo.

Pasquale Logiudice ha già immaginato i movimenti da effettuare per rinforzare l'organico e ne ha parlato a più riprese con il presidente Sciotto, ma non è ancora stato annunciato. Come riportato in questi giorni dalla Gazzetta del Sud, poi, sono stati allacciati rapporti con il Foggia per il difensore centrale Markic e con il Cosenza per l’esterno mancino Panico. Ma ad appena quattro giorni dalla sfida chiave con la Virtus Francavilla non sono arrivati quei rinforzi fondamentali per rincorrere l’obiettivo salvezza. E a queste condizioni il miracolo difficilmente potrà compiersi.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 11:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print