Si riempie di colpi di scena e novità la crisi in cui da qualche giorno è piombato il Messina. Si parla poco del delicato derby di domenica contro il Catania, con le attenzioni tutte concentrate sulle prossime mosse societarie dopo l'annuncio della famiglia Sciotto di passare la mano. Sancito ma non ancora ufficializzato l'esonero di Ezio Capuano, sono tre le ipotesi in ballo per la sua sostituzione: in netto calo le quotazioni di Sasà Sullo, che dopo l'incontro con la proprietà avrebbe deciso di non accettare un ritorno in panchina, poco convinto dalla garanzie offerte (dunque dovrebbe procedere alle dimissioni rifiutandosi di onorare l'attuale contratto in essere).

La seconda porta a un altro ritorno, quello di Raffaele Novelli, guida tecnica esperta e navigata che ha condotto i biancoscudati alla vittoria del campionato la scorsa stagione. Anche lui e attende di confrontarsi su piani e programmi prima di decidere il da farsi. Pista, questa, ben vista dalla piazza e che potrebbe portare all'individuazione di rinforzi consoni al 4-3-3 marchio di fabbrica, pur senza stravolgere l'ossatura attuale, ma solo rimodellarla.

La terza via è quella che conduce alla conferma dell'attuale allenatore della Primavera 4, Ezio Raciti, promosso in questa fase di vacatio per guidare la squadra. Nonostante i contatti frequenti con Antonello Laneri, al momento non sono state prese in esame altre alternative relativamente a figure ulteriori per la panchina. Da valutare se l'ex direttore del Trapani assumerà incarichi ufficiali nel Messina, anche perché, nonostante l'accesso botta e risposta delle scorse ore, non è ancora assolutamente certo che Pietro Lo Monaco e il suo staff lascino la nave giallorossa. Anzi voci insistenti riportano di un chiarimento che potrebbe persino risanare la frattura, pur se a tempo. 

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 15 dicembre 2021 alle 13:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print