Nel pomeriggio, Ezio Raciti ha diramato l'elenco dei 20 convocati per la gara in programma domani, a partire dalle 14.30, al "Franco Scoglio", tra Messina e Virtus Francavilla. Fuori rosa, momentaneamente, il portiere Daga, prima volta con la maglia dell'Acr per il portiere Ermanno Fumagalli, che ieri ha rivisto il "Celeste" dopo venti anni da quando lasciò Messina per iniziare la sua carriera da professionista a Teramo. L'estremo difensore ex Viterbese compirà 41 anni a marzo ed ha scelto la maglia numero 30 e potrebbe essere per poco l'unico acquisto in casa giallorossa, almeno secondo le voci sempre più insistenti che vedono in dirittura d'arrivo Oliver Kragl, reduce da una breve esperienza nella sua Austria, dopo la stagione con la maglia dell'Avellino. Il 32enne esterno sinistro potrebbe, nelle prossime ore, diventare biancoscudato. Mancano per infortunio Fazzi e Angileri, così come Camilleri, che, però, sembra sempre più vicino all'Imolese del patron agrigentino Giuseppe Deni. 

Questi i convocati da mister Raciti con i numeri di maglia:

PORTIERI: 22. Michal Lewandowski; 30. Ermanno Fumagalli

DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 17. Giuseppe Filì; 23. Daniele Trasciani.

CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 75. Andrea Mallamo; 4. Roberto Marino; 70. Paolo Napoletano; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti;

ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 20. Lorenzo Catania; 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 39. Maecky Ngombo; 9. Diego Zuppel.

PROBABILE FORMAZIONE - Mister Raciti potrebbe mantenere il 4-2-3-1 visto a Crotone sotto la guida di Cinelli, pur in assenza di esterni di ruolo nel reparto arretrato. Potrebbe esserci un ritorno di Trasciani a destra, con Versienti dal lato opposto e la coppia centrale Berto-Filì.,mentre in porta sono alte le possibilità di vedere subito titolare Fumagalli, ferma restando la stima del mister catanese per Lewandowski, titolare inamovibile durante il girone di ritorno esaltante nella scorsa stagione. A centrocampo ci potrebbero essere Marino e Fofana davanti alla difesa, con Fiorani, Mallamo e Catania (o Balde) alle spalle dell'unica punta, ruolo nel quale sarebbero in ballottaggio Zuppel e Ngombo. Uno schieramento iniziale che potrebbe essere diverso in caso di 4-3-3 o, addirittura, 3-5-2 speculare all'avversario di domani.

SQUADRA ARBITRALE -  Sarà Maria Marotta di Sapri ad arbitrare domani Messina-Virtus Francavilla, coadiuvata da Markiyan Voytyuk di Ancona e Nicolo' Moroni di Treviglio, con il palermitano Mario Saia come quarto ufficiale. Nata a S. Giovanni a Piro (SA) il 23 febbraio 1984, ha anche arbitrato in serie B il 10 maggio 2021, a Reggio Calabria, nell’ultima giornata di quella stagione, quando il Frosinone passò al “Granillo” per 4 reti a zero.
Marotta, al quinto anno in CAN Legapro, è uno dei direttori di gara più esperti in categoria, con 52 gare dirette nelle quali si sono registrate 25 vittorie della squadra di casa, 14 pareggi e 13 vittorie esterne, comminando 253 cartellini gialli (media 4,86/gara), 12 espulsioni (solo una diretta) e 11 rigori (6 per chi giocava in casa), tutti realizzati. Nessun precedente con il Messina per il fischietto campano, uno solo con la Virtus Francavilla, risalente alla scorsa stagione, contro il Monterosi fu una vittoria casalinga (1-0) per i pugliesi. L’assistente Markiyan Voytyuk, 30 anni, proprietario di un ristorante-pizzeria a Numana, è un ucraino che vive dal 2000 a Castelfidardo, in provincia di Ancona, mentre Nicolò Moroni, promotore creditizio a Treviglio, era nella terna arbitrale che “regalò” un rigore al Picerno, a settembre 2021, per fallo di mano, abbastanza dubbio, commesso da Damian fuori dall’area giallorossa, al 51’ di quella gara. Responsabilità presa interamente dall’arbitro di quella partita, il signor De Angeli, mentre Moroni era l’assistente più vicino ad un altro fallo di mano, commesso sempre nella ripresa da un difensore lucano nella propria area, ma “spostato” fuori dai sedici metri. 

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 06 gennaio 2023 alle 20:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print