È andato in scena alla Pineta Sport Club il torneo di padel dedicato alla memoria di Aurora De Domenico, vittima della strada tragicamente scomparsa nell’agosto del 2019.

Un memorial che ha tenuto vivo il ricordo della giovanissima studentessa messinese, al quale hanno preso parte 16 coppie e che ha visto protagonisti ragazzi da 17 ai 25 anni. Dopo due giorni di gare intense e avvincenti ad alzare la coppa sono stati Alfonso Schipani e Carmelo Geraci che hanno prevalso sulla coppia composta da Arianna Mazzara e Giuseppe Galletta. Al terzo posto classificati Ludovico Costa e Giorgio Sparacino.

La manifestazione - hanno evidenziato gli organizzatori - ha voluto ricordare Aurora e sottolineare la delicata tematica della sicurezza stradale”. In occasione del memorial si è proceduto alla raccolta di un contributo volontario da destinare a scopo benefico.

In precedenza, grazie alla vendita di un libro contenente dediche e ricordi degli amici di Aurora e a lei dedicato (in vendita presso la Gilda dei Narratori) è stato possibile destinare una borsa di studio a uno dei ragazzi del circuito penale del tribunale per i minorenni di Messina, individuato grazie al Garante per l'infanzia dott. Fabio Costantino e alla dott.ssa Maria Palella.

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 26 agosto 2021 alle 13:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print