Il Mortellito supera 2-1 la Meriense nella finale del quadrangolare playoff e conquista la promozione nel campionato di Serie B di Calcio a 5. Al PalaNebiolo di Messina, la società barcellonese ha festeggiato nel miglior modo possibile il decennale dalla fondazione, con la cittadina del Longano che per la prima volta nella sua storia avrà una squadra ai nastri di partenza di un campionato nazionale di futsal.

Partita giocata dalle due squadre subito su ritmi altissimi, con la Meriense che si porta in vantaggio dopo appena due minuti con il portoghese Mendes. Il Mortellito prova a rispondere prima con Regner e poi con Bertirossi, ma il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 con la Meriense che non sfrutta alcune ottime occasioni che avrebbero portato al raddoppio. Saranno cinque, complessivamente, i pali colpiti dalla formazione biancorossa nel corso dei sessanta minuti.

Il Mortellito trova il pari al quarto d’ora della ripresa con il barcellonese Salvo Mandanici che sorprende sul secondo palo l’estremo difensore avversario. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di mister Battiato cercano il sorpasso, soffrono quando De Luca salva sulla linea la conclusione a botta sicura di Mendes, e realizzano il 2-1 a due minuti dal termine con la botta sotto la traversa di Angelo Gennaro su assist di Regner. È il gol che dà il via, dopo un finale di sofferenza, alla festa del Mortellito.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 20 giugno 2021 alle 16:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print