La Pgs Luce Messina inserisce un importante tassello nel mosaico della stagione 2021/22. Dopo l’ufficialità della partecipazione alla Serie B di Calcio a 5 maschile, il club biancazzurro, inserito nel girone H, comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra a Sergio Carnazza, allenatore che vanta in carriera diverse positive esperienze nei campionati regionali di C1 e C2 sulle panchine di: Nuova Zancle, Atletico Villafranca, Mortellito e Meriven.

Ho sposato a pieno il progetto che mi è stato prospettato con grande entusiasmo dal presidente Fabrizio Caratozzolo e dal direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, che stanno costruendo un organico competitivo per la categoria nazionale. Ci saranno degli stranieri, ma punteremo a fare crescere e valorizzare i giovani. Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, la società si sta organizzando sempre meglio sotto vari aspetti e questo mi rende ottimista sulle potenzialità presenti e future”. Quale sarà l’obiettivo da centrare?Una salvezza più tranquilla possibile, poi, raggiunto il traguardo, alzeremo l’asticella a seconda della posizione in classifica occupata”.

La Pgs Luce comincerà la preparazione estiva a fine mese, per farsi trovare pronta all’inizio del torneo previsto per il prossimo 9 ottobre. Carnazza potrà contare, all'intero del suo staff, sulla collaborazione di Fabio Interdonato, che sarà pure il responsabile tecnico dell’Under 19, e del preparatore dei portieri Giuseppe Russo.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 09 agosto 2021 alle 09:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print