È ormai tutto pronto per l’esordio stagionale della Pgs Luce Messina nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5. Domani (sabato 9 ottobre), la squadra biancazzurra ospiterà, nell’impianto di Montepiselli, il Soccer Montalto, nella partita, che inizierà alle ore 16, valida per la prima giornata. Dopo oltre un mese di allenamenti, Bucca e compagni incroceranno un avversario che metterà in campo l’entusiasmo della “matricola” ed un organico di qualità. 

“Non vediamo l’ora di giocare - dichiara il tecnico dei peloritani Sergio Carnazza - ci prepariamo dal 30 agosto per questo appuntamento e ora vogliamo vedere a che punto siamo arrivati. Affronteremo una neopromossa e la sfida nasconde delle insidie, dovremo fare affidamento sulle nostre peculiarità senza pensare troppo ai rivali. Ringrazio la dirigenza per avermi messo a disposizione un buon organico, gli stranieri si sono inseriti nel gruppo, abbiamo lavorato tanto sulla tattica, sulle palle inattive, ma sarà il campo ad evidenziare il nostro attuale valore”.
Che campionato andrete ad affrontare? “Sarà un torneo di alto livello, poiché tutti i club si sono attrezzati. Difficile, però, dire adesso a cosa si andrà incontro”.
Indisponibile l’universale Giuseppe Bruno. Arbitreranno, infine, il match i signori Giuseppe Cundò di Soverato e Lucy Molinaro di Lamezia Terme (cronometrista Emanuele Nazareno Di Gregorio di Catania).

Programma partite 1^ giornata serie B (girone H): Agriplus Acireale-Città di Palermo; Futsal Canicattì-Meriense; Casali del Manco-Siac Messina; Monreale-Ecosistem Lamezia; Mortellito-Mascalucia; Pgs Luce-Soccer Montalto.    

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 10:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print