La Gear Sport chiude con una vittoria per 10-7 sulla Pgs Luce l'ultima gara della stagione. Per i locali tripletta di Tamurella, doppietta per Russo, Bruno e Filetti, La MattinaFalcone mentre i messinesi sono andati a segno con la tripletta di Irrera, doppietta di Costanzo e gol di Pannuccio e Fiumara. Locali in Serie B, i bianco blu dopo una stagione turbolenta scendono in Serie C2.

Il Catania C5 vince 2-4 a Gela e chiude la stagione regolare al secondo posto. Per i catanesi Abate, Di Benedetto, Freni e Guglielmino mentre per il Futsal Gela non bastano Falcone e Mendola. Ospiti ai playoff, gelesi retrocessi in Serie C2.

Il Città di Leonforte trova un pari a Belpasso per 4-4 e termina al terzo posto: per La Madonnina Di Perna, Carmeci, autore di una doppietta, e Bosco mentre per gli ospiti Ipsale P., Ipsale S., Ilardo e Cravotta. Playoff per i leonfortesi, salvezza diretta per i padroni di casa. 

Al quarto posto chiude la Siac di mister Fede, al PalaNebiolo, Kamarina sconfitta 2-0 grazie alle reti di Nanni Piccolo e Andrea Consolo. Peloritani ai playoff mentre salvezza diretta per la compagine di Santa Croce Camerina. 

Il Meriven di mister Di Dio batte 5-4 La Garitta Acireale e si prende l'ultimo posto per i playoff. Per i padroni di casa doppietta per Gitto e gol di Accetta, Giuffrida e Walter Giordano, al suo trentesimo sigillo in stagione. Per gli acesi salvezza diretta.

L'Inter Club Villasmundo batte per 5-2 la già salva Augusta: per i locali doppietta di Urso, Commendatore, Baudo e Barraco mentre gli ospiti doppietta di Rizza. Padroni di casa costretti ai playout per restare in Serie C1. 

Il Città di Sortino trova i tre punti contro il Mortellito grazie alla vittoria per 9-4: per i locali tripletta di Magnano, doppietta Grasso, Rubino, Cannata, Di Pietro e Iannello mentre per gli ospiti doppietta di Russo, Noto e Porcino. Per i padroni di casa playout, per i barcellonesi salvezza diretta. 

Promossa: Gear Sport

Playoff: Catania C5-Meriven e Città di Leonforte-Siac

Playout: Inter Club Villasmundo-Città di Sortino

Retrocesse: Futsal Gela e Pgs Luce

RISULTATI 26^GIORNATA    
Città Di Sortino-Mortellito 9-4
Futsal Gela-Catania C5 2-4
Gear Sport-Pgs Luce 10-7
Inter Club Villasmundo-Augusta Calcio A 5 5-2
La Madonnina-Città Di Leonforte 4-4
Meriven Calcio A 5-La Garitta Acireale C5 5-4
Siac-Kamarina 2-0
    
CLASSIFICA:     
Gear Sport 61    
Catania C5 50    
Città Di Leonforte 49        
Siac 47        
Meriven 45        
La Madonnina 40        
La Garitta Acireale C5 38        
Mortellito (-1) 32        
Kamarina 31        
Augusta Calcio A 5 31        
Inter Club Villasmundo 30        
Città Di Sortino 27        
Pgs Luce 22        
Futsal Gela 12

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 10 aprile 2019 alle 10:30
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print