La doppia sconfitta contro Catanzaro e Avellino, contro le quali il Messina non è riuscito neanche ad andare in rete, ha fatto ripiombare i ragazzi di Capuano in una delicata situazione di classifica. I peloritani, infatti, si trovano al penultimo posto della graduatoria, in coabitazione con la Fidelis Andria. Il cambio di allenatore, che ha decretato la fine dell’era Sullo, non ha, fin qui, dato i frutti sperati dalla proprietà, preoccupata per l’andazzo della stagione.

Domenica prossima, pertanto, il Messina è chiamato a racimolare qualche punto salvezza, in uno scontro che potrebbe essere determinante per la salvaguardia della categoria: i biancoscudati, infatti, dovranno scendere in campo al Francioni per sfidare il Latina. I pontini, attualmente posizionati al quindicesimo posto della graduatoria, hanno conquistato ben 13 punti su 14 tra le mura amiche. Questo dato, naturalmente, aumenta la difficoltà della sfida, già di per sé complicata.

Sono soltanto due i precedenti giocati in casa dei nerazzurri, abbastanza lontani del tempo. Il primo, infatti, risale al campionato di serie C 1969/70, e si concluse sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa: il match winner fu Gasparini. Le due squadre si rincontreranno solamente nella C2 1982/83, quando non andarono oltre uno scialbo 0-0: al termine della stagione, però, il Messina conquistò la promozione in serie C/1, sotto la guida di mister Aldo Ballarò

LATINA - LA SCHEDA

ANNO DI FONDAZIONE: 1945 (Rifondata nel 2006, 2007, e nel 2017)

MIGLIOR RISULTATO: 3° posto in serie B (2013/14).

POSIZIONE ATTUALE IN CLASSIFICA: 14° posto con 14 punti

CAPOCANNONIERE: Carletti (5 reti)

Sezione: Amarcord / Data: Ven 19 novembre 2021 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print