A poco più di una settimana dal match di Rotonda, valido per la 7ª giornata del torneo di Serie D, la Cittanovese prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida lucana, tra allenamenti intensi e lunghe sedute tattiche. Ad analizzare il lungo momento di stop e il ritorno in campo in vista della ripresa del campionato è il capitano Antonio Crucitti.

Antonio, finalmente entriamo nella settimana “tipo”.

«Si, finalmente torniamo a pensare al campionato. Allenarsi senza l’appuntamento della domenica non è facile, specialmente sul piano mentale. Il Cittanova ha voglia di riprendere e dimostrare il proprio valore. Torneremo più forti e motivati di prima, per dare continuità ad un progetto importante».

Mister Infantino non ha mai voluto abbassare l’intensità degli allenamenti.

«Le settimane si organizzano pensando alla domenica. Quando ti manca l’obiettivo principale rischi qualcosa sia in termini di concentrazione e, di conseguenza, anche di tenuta fisica. Il tecnico, con lo staff, ci ha aiutati a mantenere alta l’asticella delle motivazioni. Ci siamo allenati alla grande e di questo siamo molto soddisfatti. Per noi ora diventa fondamentale dare continuità al percorso iniziato. Vogliamo riprendere a vincere».

Sarai a disposizione per la partita con il Rotonda?

«Ho iniziato bene, poi un infortunio che mi ha tormentato per qualche settimana. Sono cose che fanno parte del calcio e che vanno affrontate con la giusta mentalità. Sto lavorando per essere pronto al ritorno in campo. Sono molto fiducioso».

Pomeriggio ad alta intensità! Never give up! #orgogliosiDesserci #passionegiallorossa #forzacittanovese #Cittanova #nuovaera

Pubblicato da Cittanovese Calcio su Venerdì 4 dicembre 2020
Sezione: Avversarie / Data: Ven 04 dicembre 2020 alle 15:54 / Fonte: www.calciocittanovese.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print