La Gelbison esce sconfitta per 1-0 dalla partita disputata oggi in terra lucana. Allo stadio “Gianni Di Sanzo” si giocava infatti il recupero valevole per il dodicesimo tra opposte gli ospiti della Gelbison, quarti a quota 24 punti, raccolti nelle 13 gare giocate, e i locali del Rotonda in zona play-out con i 15 punti ottenuti nelle 11 partite disputate.

Primo squillo del match al 3' con la retroguardia locale pronta a sventare la minaccia. All’8' Colubaly e Gagliardi creano scompiglio nell’area lucana che però si salva senza patemi. Al 16' è ancora Gagliardi a cercare il lampo ma il tentativo della punta rossoblù non raggiunge la porta difesa da Polizzi. La Gelbison prova a rendersi viva sui calci piazzati e grazie alle ripartenze, mentre il Rotonda fatica ad arrivare dalle parti di D’Agostino. La prima occasione dei lucani giunge alla mezzora con Ferreira, ma l’estremo difensore dei cilentani al 28′ blocca in maniera agevole. Gli ospiti tornano pericolosi a 5 dal termine ma Coulibaly, da ottima posizione, non fa male a Polizzi. L’ultima opportunità della prima frazione vede al 42′ Diop, per i padroni di casa, mancare l’ultimo stop davanti a D’Agostino.

Ad inizio ripresa la pressione dei padroni di casa è più insistente. Al 2' D’Agostino neutralizza un calcio piazzato insidioso, mentre nulla può sulla battuta a rete di Ferreria che poco dopo porta avanti i suoi. Una seconda frazione poco emozionante vede, poi, la formazione vallese sfiorare il palo con Graziani al 25′. L’incursione del centrocampista porta la Gelbison vicina al pari. I rossoblù collezionano calci d’angolo, ben sedici nei primi settanta di gioco: a quindici dal gong il colpo di testa di Sparacello sfiora la traversa difesa da Polizzi. Nel finale, al 40′, Dayawa serve al centro Sparacello che per poco non impatta la sfera, mentre nei quattro di recupero non succede più nulla. La Gelbison esce sconfitta dalla trasferta di Rotonda per 1-0.

✔️Finisce 1-0 Rotonda Gelbison

Pubblicato da Gelbison su Mercoledì 10 febbraio 2021
Sezione: Avversarie / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 16:52 / Fonte: gelbisoncilento.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print