Potrebbe giocare l'ultima gara con la maglia del Paceco proprio contro il Messina, la squadra della sua città. Stiamo parlando di Christian Ferraù, classe 1998, tra i talenti più cristallini del calcio siciliano, assistito dal procuratore Domenico Cecere, ex numero uno biancoscudato.

Classico metronomo di centrocampo, cresciuto seguendo le gesta di Andrea Pirlo, il giovane Ferraù ha fatto tutta la trafila nel florido vivaio del Città di Messina, prima di essere acquistato dal Catania, dove ha brillato con la formazione “Berretti”.
La stagione successiva è stato dirottato in prestito al Torino, dove si è messo in mostra con la formazione “Primavera” a suon di prestazioni altisonanti prima di rientrare al Catania.

Dopo aver svolto il ritiro con la prima squadra, la società etnea ha deciso di cedere Ferraù in prestito in Serie D per consentirgli di acquisire un maggior minutaggio. Fin qui per lui ben 14 presenze nel Girone I con la maglia del Paceco, dove si è messo in luce crescendo al fianco di elementi di assoluta esperienza a livello nazionale tra cui il difensore Christian Terlizzi, capitano del Paceco.

Alla luce delle sue ottime prestazioni, il Catania verosimilmente lo richiamerà alla base a gennaio per poi girarlo ancora in prestito. Il Messina la scorsa estate avrebbe fatto carte false per accaparrarsi le prestazioni di Ferraù, ma è probabile che il Catania possa optare per una società di Serie C per consentirgli di fare maggiore esperienza e continuare il suo processo di crescita.

Potrebbe essere più di un'idea per la Sicula Leonzio, club che milita nel Girone C, a caccia di un regista puro da regalare al neo allenatore Aimo Diana.

Sezione: Avversarie / Data: Sab 09 dicembre 2017 alle 10:00
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print