È quasi certo il disimpegno del Biancavilla in vista del prossimo torneo di Serie D. Nonostante la società abbia dichiarato, attraverso la propria pagina facebook, di non essere intenzionata a cedere il titolo sportivo, si fanno insistenti le voci che vedono la dirigenza gialloblù a stretto contatto con quella dell’Enna.

Una stagione che si è chiusa nel peggiore dei modi per il Biancavilla, che avrebbe ottenuto senza patemi particolari la salvezza a margine dell’ottimo campionato disputato, con le polemiche scatenate sempre sui social dai calciatori che lamentano il mancato pagamento delle spettanze. Tra tutte è emersa la voce di Stefano Maiorano: “Abbiamo combattuto soli - scrive, stralciando un lungo post - abbandonati a noi stessi e nelle difficoltà abbiamo trovato la spinta per andare oltre. Chiediamo solo i nostri diritti: essere pagati per il nostro lavoro, pertanto procederemo per vie legali per riprenderci ciò che ci spetta”.

Ed è così che entra in gioco l’Enna che quest’anno ha disputato, non senza difficoltà, l’Eccellenza, chiudendo l’annata al dodicesimo posto con appena 16 punto all’attivo. Secondo quanto riporta il portale vivienna.it, il presidente Enzo Grippaudo sta esaminando tutte le offerte ricevute per rilevare un titolo sportivo (sarebbero addirittura quattro, una delle quali dalla Serie C). Il salto nella massima categoria dilettantistica fa riflettere la dirigenza gialloverde, che sta valutando tutte le condizioni economiche per disputare il campionato e la possibilità che gli sponsor possano in parte sostenerne i costi.

L’Enna sta comunque lavorando su più fronti: confermato l’allenatore Roberto Torregossa, c’è stato un contatto con Antonio Restuccia, direttore sportivo del Città di Rosolini che prenderebbe il posto di Giovanni Martello, uomo peraltro molto vicino a Pietro Sciotto che potrebbe lavorare lo stesso in Serie D, ma con l’Acr Messina. Qualora la società biancoscudata dovesse essere ai nastri di partenza del massimo campionato dilettantistico. Altro nodo non da poco.

Sezione: Avversarie / Data: Mar 16 giugno 2020 alle 22:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print